Fiducia e Credibilità

Qualcosa di interessante da leggere a riguardo

scritto da Francesco Gavello [+] il 08 ottobre 2009 | Lascia un commento in: Quick news

pinocchio

Oggi ti voglio segnalare una coppia di articoli molto interessanti sul tema “fiducia & credibilità”.

  • Il primo è di CopyBlogger, e si intitola: “Do Your Readers Secretly Think You’re a Liar?“. Il problema in questo caso è che molte volte quando si scrive presentando un prodotto o un servizio si trascurano alcuni elementi in grado di amplificare (e di gran lunga) la credibilità del messaggio. C’è molto più da dire di “Hey, compra questo tool! È meraviglioso!”. Certo se non vuoi che i tuoi lettori, sotto sotto, pensino che tu stia mentendo.
  • Il secondo è di Problogger, e parla di fiducia. Trust – Principles of Successful Blogging #2 analizza i quattro principi della costruzione di una credibilità online, quanto tempo serve per ottenerla, da cosa dipende e in quali modi si mantiene solida.

Buona lettura!

foto: kennymatic

Trovato questo articolo interessante?

Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

Puoi essere il primo a commentare!

Lo sapevi che tutti i link sono NoFollow free ?

Lascia un commento

Anteprima commentatore

Personalizza il tuo avatar!
Vai su gravatar.com e carica quello che preferisci!

I commenti sono modificabili entro 5 minuti dal loro inserimento.
Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Solo i commenti firmati con un nome saranno accettati. Leggi il Regolamento Commenti!