Ci vediamo a AnalyticSymposium? (26-27 maggio, Bologna, in aula o in live streaming)

AnalyticSymposium - Studio Samo
https://hub.studiosamo.it/analyticsymposium/

Google Analytics si trova oggi nelle fasi finali di una transizione epocale.

Per la prima volta nella storia dello strumento, ciò che abbiamo conosciuto come “il caro vecchio Google Analytics” verrà dismesso in favore di un nuovo e più maturo approccio alla data analysis.

Il 1° luglio l’attuale versione di Google Analytics (Universal Analytics) cesserà di elaborare i dati. Per continuare a misurare il tuo sito web dovrai necessariamente transitare a Google Analytics 4 (GA4).

Non è qualcosa che puoi prendere alla leggera, soprattutto se hai un e-commerce o se fai lead generation. Il rischio è di trovarti troppo tardi senza dati utili a prendere decisioni consapevoli.

Il 26 e 27 maggio sarò a Bologna, in Studio Samo ad AnalyticSymposium per parlarti di Google Analytics 4.

Partiremo dai fondamenti: cosa cambia (e perché lo fa) in piattaforma. Ti insegnerò a leggere i dati e a ritrovare ciò che serve tra dimensioni e metriche, tra report e tecniche di data visualisation.

Scenderemo soprattutto in profondità nella piattaforma alla scoperta delle impostazioni più interessanti e delle tattiche avanzate per la raccolta e la pulizia dei dati.

Il programma delle due giornate è davvero ricco e toccherà diversi altri temi caldi come Tag Manager, Big Query, Looker Studio, fondamenti di AI e GDPR.

L’evento sarà fruibile in aula – mentre scrivo sono rimasti solo una trentina di posti – o in live streaming. Se sarai presente a Bologna, ci troveremo insieme alla consueta tavola rotonda di sabato sera con l’analisi live dei progetti dei partecipanti.

Puoi usare il promo-code GAVELLO50 per uno sconto di € 50,00 sul biglietto.

Ti aspetto!

Francesco Gavello

Francesco Gavello

Consulente, formatore e public speaker in Advertising e Web Analytics. Sviluppo strategie di Inbound Marketing per progetti web di grandi dimensioni. Appassionato da sempre di illusionismo, un’arte che ha molto da spartire con il marketing.