Hai già letto il mio punto di vista riguardo due dei più famosi tool di analisi “a mappa termica” (e non solo) disponibili per il tuo blog?
È stato piacevole scoprire come l’articolo di qualche giorno fa abbia portato alcuni lettori ad interrogarsi sulle reali alternative (complementari?) al tool di analisi del traffico più conosciuto di sempre: Google Analytics.
Spesso infatti si dà per assodato che il prodotto di Google -in arrivo la quarta release– riesca a coprire ogni esigenza e rappresenti, proprio per il fatto di provenire dai laboratori della grande G, la sintesi di tutte le migliori feature disponibili su piazza. Ma…
…non si vive solo di Google
Purtroppo, o per fortuna per la salvezza della competizione sul mercato, non è sempre così, e trovano ancora spazio servizi non direttamente concorrenti come i già citati ClickTale e CrazyEgg.
Ma anche nuovi tool che cercano di occupare il segmento del social engament tracking, Postrank Analytics e Koego ne sono un ottimo esempio. E resistono soprattutto, per feature particolarmente succose e clienti di assoluta eccellenza, tool direttamente concorrenti come Clicky.
Ritieni che il tool di Goole soddisfi appieno le tue necessità o che (per richiamare l’articolo di venerdì) siano altri i tool in grado di “farti sorgere le giuste domande?”
Stai usando, o pensi di usare, tool di tracciamento complementari a Google Analytics?