PPC Audit in Google Ads

Cosa

Un documento di circa 50 pagine che evidenzia potenzialità e criticità del tuo account Google Ads, insieme alle azioni concrete da compiere

Quando

Consegna entro 14 giorni lavorativi (dall’avvio del progetto)

Quanto

Costo minimo € 2.100 + IVA (una tantum)

Una PPC Audit in Google Ads permette di esaminare lo stato di un account e le campagne al suo interno, individuando aree di miglioramento e nuove opportunità per l’azienda.

Se utilizzi campagne ricerca, Performance Max, Video o Local, è essenziale verificare che ogni euro investito sia impiegato al meglio.

Il mio obiettivo è guidarti nell’ottenere risultati migliori attraverso un’analisi accurata e personalizzata. Il focus che ti offro verte su tre pilastri: efficienza, pertinenza e profitto.

Ogni azione sarà sempre supportata dai dati e volta a offrire suggerimenti concreti per aiutarti a prendere decisioni strategiche.

I contenuti della mia PPC Audit:

  • Struttura delle campagne: Controllerò che l’architettura tra le campagne sia chiara e ottimizzata per una gestione efficace, specialmente quando sono all’opera multiple campagne ricerca, Performance Max, Video o Local.
  • Analisi del targeting: Valuterò la pertinenza delle keyword nelle campagne ricerca e come  eventuali campagne Performance Max intervengano sulle query degli utenti.
  • Qualità degli annunci: Esaminerò i tuoi annunci per assicurarmi che siano rilevanti e stiano ottenendo un CTR significativo.
  • Strategia di offerta: Valuterò se le strategie di offerta in atto per le diverse campagne siano ideali e in linea con gli obiettivi dell’azienda.
  • Quality Score: Ti aiuterò a migliorare il punteggio di qualità per gli annunci in rete ricerca, evidenziando i fattori che lo influenzano e fornendoti spunti concreti per intervenire.
  • Asset (ex. “estensioni) degli annunci: Controllerò gli asset per gli annunci siano impiegati al meglio, così da migliorare la resa e il contesto offerto agli utenti.
  • Ottimizzazione delle landing page: Verificherò che le tue landing page siano pertinenti alle campagne e ottimizzate per portare conversioni, anche in presenza di campagne Local.
  • Monitoraggio delle conversioni: Controllerò che il monitoraggio delle conversioni, nativo in Google Ads e attraverso Google Analytics sia configurato correttamente per misurare il ritorno sull’investimento in modo accurato.

Nell’audit considererò anche la correlazione tra Google Ads e gli altri canali di marketing, in particolar modo attività SEO e di marketing automation per garantire coerenza e massimizzare i risultati complessivi.

La mia PPC Audit accurata ti fornirà una visione chiara e azionabile delle tue campagne. Potrai identificare inefficienze, migliorare le performance e sfruttare nuove opportunità. Quando iniziamo?

"Grazie alla sua competenza e disponibilità, abbiamo risolto i problemi di tracciamento e migliorato significativamente le performance delle nostre campagne Google Ads"
Sara Franchi​​​​
Digital strategist @ Mediaus
"Il suo approccio analitico è stato fondamentale nel consolidare il nostro metodo di lavoro, che oggi si distingue per un’attenzione, una cura e una qualità difficilmente riscontrabili altrove"
Maddalena Zambaiti
Digital Strategist @ Multi-Consult
"Grazie al suo supporto, ho acquisito una visione più strutturata e consapevole del digital marketing, con un impatto concreto sulle nostre strategie e sui risultati aziendali."
Simone Sergi
Responsabile Marketing @ Infosoft

Parliamo del tuo progetto