Consulenza in Google Ads

Cosa

Un professionista al fianco del tuo team per aiutarti a ottenere il massimo dai progetti che gestisci.

Un percorso di affiancamento in Google Ads, in conference call a piattaforma aperta.

Quando

3 giornate di consulenza (24 ore) distribuite in conference call da circa 2 ore, nell’arco di 60-90 giorni.

Avvio entro 14 giorni lavorativi.

Quanto

€3.600 + IVA
(50% avvio, 50% saldo)

Ogni giorno, milioni di annunci competono per conquistare l’attenzione di potenziali clienti. Se le tue campagne non sono progettate al meglio, rischi di sprecare budget senza avvicinarti ai risultati che cerchi.

La mia consulenza in Google Ads è pensata per affiancare un singolo o un team di lavoro, in azienda o in agenzia, per lavorare insieme su uno o più specifici progetti verso una gestione più efficiente e performante delle tue campagne.

Il focus della mia consulenza

  • Analisi delle campagne: capiremo insieme cosa sta funzionando e cosa invece può essere migliorato. Identificheremo i punti di forza da sfruttare e i problemi da risolvere.
  • Analisi del targeting: Una delle chiavi del successo in Google Ads è raggiungere il pubblico giusto. Lavoreremo per perfezionare il targeting, assicurandoci che i tuoi annunci siano visti solo da persone realmente – o potenzialmente – interessate ai tuoi prodotti o servizi.
  • Analisi degli annunci: Esamineremo in dettaglio il rendimento dei tuoi annunci, valutando elementi come titoli, descrizioni, estensioni e creatività. Identificheremo quali annunci performano meglio, quali necessitano di ottimizzazioni e testeremo nuove varianti per aumentare il CTR e migliorare le conversioni.
  • Analisi del budget: Capiremo come distribuire il budget in modo strategico, ottimizzando la spesa pubblicitaria per massimizzare il ritorno sull’investimento puntando a un ROAS che renda sostenibile e profittevole il progetto).
  • Analisi del Quality Score: Lavoreremo insieme per migliorare il Quality Score (il punteggio di qualità degli annunci in rete ricerca) aumentando la pertinenza dei tuoi annunci e delle parole chiave, il tasso di clic (CTR) e l’esperienza della pagina di destinazione.
  • Analisi (e costruzione) dei report: Svilupperemo report dettagliati e facili da comprendere, che ti mostreranno l’andamento delle tue campagne e le azioni da intraprendere per mantenerle sui giusti binari

In un mercato sempre più affollato, non basta solo avere budget da investire: serve strategia e capacità di comprendere il mercato. Affiancando il tuo team, sia che si tratti di un progetto specifico o di una revisione completa delle campagne, ti aiuterò a massimizzare il rendimento pubblicitario, minimizzando gli sprechi per rendere sostenibili e misurabili gli investimenti.

Quando iniziamo?

"Grazie alla sua competenza e disponibilità, abbiamo risolto i problemi di tracciamento e migliorato significativamente le performance delle nostre campagne Google Ads"
Sara Franchi​​​​
Digital strategist @ Mediaus
"Il suo approccio analitico è stato fondamentale nel consolidare il nostro metodo di lavoro, che oggi si distingue per un’attenzione, una cura e una qualità difficilmente riscontrabili altrove"
Maddalena Zambaiti
Digital Strategist @ Multi-Consult
"Grazie al suo supporto, ho acquisito una visione più strutturata e consapevole del digital marketing, con un impatto concreto sulle nostre strategie e sui risultati aziendali."
Simone Sergi
Responsabile Marketing @ Infosoft

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