Consulenza in Google Ads

Cosa

Un professionista al fianco del tuo team per aiutarti a ottenere il massimo dai progetti che gestisci.

Un percorso di affiancamento in Google Ads, in conference call a piattaforma aperta.

Come

Un percorso tipo viene distribuito in 3 giornate di consulenza (24 ore) distribuite in conference call da circa 2 ore, nell’arco di 60-90 giorni.

Avvio entro 14 giorni lavorativi.

€3.600 + IVA

Utile da sapere

I costi indicati in questa pagina non sono un listino prezzi né una tariffa di riferimento, ma solo un’indicazione generale per darti un’idea dell’ordine di grandezza.

Ogni giorno, milioni di annunci competono per conquistare l’attenzione di potenziali clienti. Se le tue campagne non sono progettate al meglio, rischi di sprecare budget senza avvicinarti ai risultati che cerchi.

La mia consulenza in Google Ads è pensata per affiancare un singolo o un team di lavoro, in azienda o in agenzia, per lavorare insieme su uno o più specifici progetti verso una gestione più efficiente e performante delle tue campagne.

Il focus della mia consulenza

  • Analisi delle campagne: capiremo insieme cosa sta funzionando e cosa invece può essere migliorato. Identificheremo i punti di forza da sfruttare e i problemi da risolvere.
  • Analisi del targeting: Una delle chiavi del successo in Google Ads è raggiungere il pubblico giusto. Lavoreremo per perfezionare il targeting, assicurandoci che i tuoi annunci siano visti solo da persone realmente – o potenzialmente – interessate ai tuoi prodotti o servizi.
  • Analisi degli annunci: Esamineremo in dettaglio il rendimento dei tuoi annunci, valutando elementi come titoli, descrizioni, estensioni e creatività. Identificheremo quali annunci performano meglio, quali necessitano di ottimizzazioni e testeremo nuove varianti per aumentare il CTR e migliorare le conversioni.
  • Analisi del budget: Capiremo come distribuire il budget in modo strategico, ottimizzando la spesa pubblicitaria per massimizzare il ritorno sull’investimento puntando a un ROAS che renda sostenibile e profittevole il progetto).
  • Analisi del Quality Score: Lavoreremo insieme per migliorare il Quality Score (il punteggio di qualità degli annunci in rete ricerca) aumentando la pertinenza dei tuoi annunci e delle parole chiave, il tasso di clic (CTR) e l’esperienza della pagina di destinazione.
  • Analisi (e costruzione) dei report: Svilupperemo report dettagliati e facili da comprendere, che ti mostreranno l’andamento delle tue campagne e le azioni da intraprendere per mantenerle sui giusti binari

In un mercato sempre più affollato, non basta solo avere budget da investire: serve strategia e capacità di comprendere il mercato. Un consulente Google Ads serve proprio a questo. Affiancando il tuo team, sia che si tratti di un progetto specifico o di una revisione completa delle campagne, ti aiuterò a massimizzare il rendimento pubblicitario, minimizzando gli sprechi per rendere sostenibili e misurabili gli investimenti.

Quando iniziamo?

"Conoscendo Francesco da anni come professionista di grande competenza, non ho esitato a coinvolgerlo per avere un punto di vista esterno sulle campagne che stavo già gestendo in Google Ads e un'analisi approfondita dell'intero account. La sua capacità di integrarsi perfettamente con il nostro modello aziendale, unendo professionalità, precisione ed educazione, ha reso la collaborazione estremamente efficace."
Marco Salvo
SEO Manager @ yithemes.com
"Ho conosciuto Francesco durante un corso su Google Ads che ha tenuto per Studio Samo e ho subito apprezzato la sua competenza e la capacità di esporre concetti complessi in modo semplice e chiaro. La sua esperienza e conoscenza approfondita della piattaforma e del mondo ADV erano evidenti. In seguito, l'ho contattato per ricevere una formazione personalizzata sugli annunci Google, Facebook e sull'analisi dei risultati con Google Analytics. Da lì è nata una collaborazione che dura da anni e che si è rivelata un tassello fondamentale per il posizionamento del nostro brand e del sito e-commerce dogbauer.it."
Ezio De Bona
Web Marketing Manager @ Dogbauer.it
"Francesco non solo possiede una solida preparazione tecnica, ma ha anche la capacità di spiegare in modo chiaro e comprensibile le criticità e le opportunità di miglioramento. È entrato nel dettaglio dei vari setting e delle potenzialità della piattaforma, permettendoci di cogliere appieno le sue indicazioni. Grazie alla sua competenza e disponibilità, abbiamo risolto i problemi di tracciamento e migliorato significativamente le performance delle nostre campagne Google Ads."
Sara Franchi
Digital strategist @ Mediaus

Parliamo del tuo progetto