Guy Kawasaki, manager di garage.com, venture capitalist e co-fondatore di Alltop.com è una di quelle persone che quando salgono su un palco conviene davvero stare a sentire. 🙂
Nel video che ti propongo oggi Guy parla della difficile arte di innovare, e in particolare di quelle che lui stesso definisce le dieci verità dietro ad ogni innovazione.
- Crea un mantra
- Salta alla prossima curva
- “Don’t worry, be crappy” (aka non avere paura di proporre schifezze)
- Migliora continuamente il tuo prodotto
- Non avere paura di spezzare le reazioni del pubblico
- Abbatti ogni barriera
- “Fai fiorire un centinaio di fiori”
- Pensa in digitale, agisci in analogico
- Non chiedere mai alle persone ciò che non dovresti fare
- Non lasciare che i pessimisti ti abbattano
Il video scorre in poco meno di un’ora, è in lingua originale -inglese, ma assolutamente comprensibile con un minimo di sforzo- e in più occasioni strappa una sana risata.
Guy è un personaggio che sa sicuramente come mantenere alto l’interesse del pubblico alternando preziosi consigli a aneddoti di vita vissuta. Una fantastica fonte di ispirazione per imprenditori, blogger e per tutti coloro che siano interessati a comprendere quei processi cognitivi e sociali che portano alla nascita di qualcosa che, di tanto in tanto, cambia il mondo.
Buona visione!
Davvero molto interessante.
Parente di quel Kawasaki ? Battute a parte è un piacere che tu ci porti questi esempi, in questo periodo in cui si sentono solo cori catastrofisti.