Giuliano ambrosio ci presenta go!webdesign

Il workshop dedicato al mondo del webdesign 2.0

Giuliano Ambrosio, una delle menti più vivaci di sempre nel panorama del webdesign italiano (e del blogging legato ad esso) ne ha combinata un’altra delle sue! 🙂

Sto parlando di go!webdesign, workshop dedicato al web design 2.0 pensato per chi vuole imparare tutte le tecniche e i consigli vitali in quest’ambito o desidera approfondire le proprie nozioni e la propria figura professionale.

Chi meglio dello stesso Giuliano potevo trovare per descriverti l’evento? 😉

Ciao Giuliano, da cosa è nata la necessità di lanciare un workshop tutto tuo?

Ho assistito personalmente a molti eventi riguardo il web design, la maggior parte utili e molto interessanti. Allora mi sono detto: “Perché non provare a crearne dei miei con i quali strutturare dei programmi mirati per chi inizia a fare i suoi primi passi in questo mondo cosi aggiornato e in continuo cambiamento?”

L’obiettivo di questo evento è cercare di offrire ai partecipanti tecniche e strategie per aumentare le proprie capacità e creatività con esempi, riflessioni e case history. Vi sarà anche la possibilità di scoprire insieme ai relatori le chiavi del successo e i modi per diventare imprenditori di se stessi.

Se l’evento avrà un buon risconto non è detto che non verranno organizzate nuove edizioni. 😉

Quali i punti di forza dei relatori selezionati?

I relatori sono esperti e giovani liberi professionisti creativi a capo di realtà italiane conosciute, tra cui gruppo Banzai, LogoPro e Adobe, con i quali cercheremo di rispondere a tutte le domande dei partecipanti e offrire loro il nostro parere ed esperienze maturate nel corso degli anni.

L’evento sarà aperto a qualsiasi domanda o perplessità, che verranno affrontate confrontandosi con i relatori e i partecipanti in sala.

Insomma, cosa ci possiamo aspettare dalla giornata?

Durante la giornata verranno spiegate alcune tecniche e strategie per aumentare la propria visibilità sul web e attirare i clienti tramite le proprie capacità creative.

Grazie a case history e interventi dei relatori capiremo meglio cosa vi è alla base di una progettazione web e una analisi approfondita dal cliente al lavoro finito.

Da segnalare la tavola rotonda che si dividerà in due sessioni, la prima dedicata ad esperienze di web 2.0, con i fondatori di progetti e le loro esperienze con i quali cercheremo di capire gli elementi fondamentali che deve avere un progetto di successo. Nella seconda sessione invece ci saranno discussioni e consigli sui progetti proposti dai partecipanti.

Tante le sorprese, tra cui la possibilità di scaricare oltre il materiale discusso in sala, oltre 500 mega di risorse per web designer selezionate da me e sconti su prodotti grafici LogoPro.it.

Come partecipare?

A dispetto del titolo, la giornata di go!webdesign copre dunque aspetti che spaziano dalla ricerca di nuovi clienti all’ottimizzazione dei propri lavori per i motori di ricerca, passando per case history, Adobe Flash e tecniche pubblicitarie.

Nel momento in cui sto scrivendo rimangono ancora poco più di una decina di posti disponibili.

Prenotando il tuo posto entro il 20 gennaio 2010 (manca un solo giorno!) potrai partecipare all’evento pagando solamente 150€ anziché 200€ (entrambi naturalmente fatturabili ed esenti IVA).

Francesco Gavello

Francesco Gavello

Consulente, formatore e public speaker in Advertising e Web Analytics. Sviluppo strategie di Inbound Marketing per progetti web di grandi dimensioni. Appassionato da sempre di illusionismo, un’arte che ha molto da spartire con il marketing.

4 commenti

  1. Anche io ne ho scritto un articolo su yesWEBcan. Speriamo il workshop abbia successo Giuliano lo merita.
    Che i contenuti siano di alto livello credo non ci sia alcun dubbio dato le firme di tutto rispetto 😀