Welcome 2011! – quali sfide per il nuovo anno?

Un obiettivo senza un piano è soltanto un desiderio

iStock.com/turbopixel

Questi sono i giorni in cui buoni propositi e desideri nascosti riempiono le nostre menti.

Tempo di tirare il fiato e contemporaneamente scaldare i muscoli per tutto ciò che il nuovo anno potrà portarci.

In un certo senso, è anche tempo di bilanci e previsioni.

Tu cosa ti aspetti dal 2011?
Quale obiettivo ti sei posto per il tuo blog e la tua (in senso più ampio) attività online?

Più contenuti da sviluppare? Meno rumore da filtrare? Una più ampia cerchia di follower?
Nuovi investimenti? …Più guadagni? 😛

Personalmente? Il mio obiettivo è raggiungere un nuovo livello di stabilità economica attraverso il mio lavoro come consulente. Sto mettendo insieme diversi tasselli che si concretizzeranno in un nuovo progetto e richiederanno parecchio impegno e pianificazione.

Insomma, un bel daffare. 🙂
Qual è la tua sfida, quest’anno?

Francesco Gavello

Francesco Gavello

Consulente, formatore e public speaker in Advertising e Web Analytics. Sviluppo strategie di Inbound Marketing per progetti web di grandi dimensioni. Appassionato da sempre di illusionismo, un’arte che ha molto da spartire con il marketing.

7 commenti

  1. Beh, mi piacerebbe lanciare una 2° release del mio blog con nuovi contenuti e approfondimenti di alcuni contenuti attuali. Comprende anche un restyling del layout e la selezione di un nuovo tema. Vorrei monitorare inoltre meglio i guadagni di adsense e affiliate per ottimizzare posizioni e tipologia.
    Infine sto studiando la possibilità di affiancare un forum al mio blog. Insomma, per me un monte di lavoro ‘serale’, visto che di giorno lavoro in un’agenzia di comunicazione e mi devo occupare di webmarketing per altri clienti.
    Auguri di buon anno a Francesco e a tutti voi! 🙂

  2. Buon Anno, e tanti auguri per il raggiungimento dei tuoi obbiettivi. Ho anch’io dei buoni propositi, rispetto all’anno nuovo. Sto creando un blog, che si trova su Altervista per il momento, e che dovrebbe diventare un ecommerce, per ora solo nella mia testa.
    Vorrei vendere le mie creazioni, cartamodelli, idee. Ho calcolato che ci vorrà un anno buono per mettere a punto il tutto, con tanto lavoro. Qui sul web per imparare WordPress e la piattaforma per ecommerce (che dovrebbe essere Zen Cart, ma vedremo), nella mia casa per mettere a punto modelli, vestiti, e ancora idee.
    Vista la mia età non più verde (ho 55 anni), è una sfida, ma anche un modo per essere “aggiornata”.
    Ancora auguri a te, a tutti i tuoi lettori. Auguri anche a me stessa, spero tanto di farcela!

  3. Più o meno… quello che hai detto. Più lavoro e lavori, più studio, più articoli e ovviamente più guadagno!

    Buona fortuna a te e al tuo blog!

  4. Va bhe’ più o meno l’obbiettivo che si prefiggono tutti è quello della stabilità economica… come dire i soldi non sono tutto nella vita ma la rendono più semplice da vivere.

  5. Ciao Francesco,
    innanzitutto ti faccio gli auguri per i tuoi progetti.
    Vorrei chiederti due cose proprio a riguardo di questi.
    Non pensi che un banner pubblicitario di http://orangemediamarketing.it/ in posizone strategica nel tuo layout sia importante per promuovere la tua attività di consulente? Io, (forse sono solo un caso), è più di un anno che ti seguo, ma non ho mai saputo della tua professione di consulente! 🙂 E poi, un link messo in fondo pagina, come il tuo attuale, differenzia molto rispetto ad uno di inizio pagina o sbaglio? Non penso che queste siano tue dimenticanze, ma scelte ben precise… posso chiederti il perchè?
    Le mie sfide per il prossimo anno?
    Forse una “descrescita felice” 🙂
    a presto!

    1. Ciao Marco,
      giusta osservazione!

      Semplicemente sino ad ora ho preferito iniziare a legare i due siti in maniera minimale. Uno degli obiettivi di quest’anno è anche questo: promuovere al massimo una vetrina istituzionale per ciò che faccio e che sia alimentata (anche) da questo blog.

      A presto! 😀

  6. Ciao Francesco e Buon Anno!!

    Quello passato è stato un anno in cui ho imparato. Imparato a gestire il blog, imparato a scrivere non solo per me ma per chi mi legge, ho imparato molte parole/termini tecnici nuovi 🙂 e tante altre cose.
    L’anno nuovo? porta con sè progetti più specifici, meno improvvisazione e un blog ancora più efficace e centrato sui temi della crescita personale. Insomma un anno che mi vedrà mettere in pratica quello che ho imparato fino ad ora, per fare spazio e imparare ancora cose nuove. E se non trovo soluzioni?…Chiedo a te! 🙂