
Riprendendo un simpatico meme nato da Merlinox e Capobecchino e del quale sono venuto a conoscenza tramite l’amico Daniele, eccomi qui a racchiudere un intero anno in una sola frase.
Per me il 2008 è stata una cosa del tipo: “Se ci credi abbastanza e ci metti un po’ d’impegno, puoi raggiungere qualsiasi risultato.”
Il che non significa ovviamente non fare errori, quanto piuttosto imparare da essi con un sorriso e capire come fare “quel passo in più” che ancora ci manca. Significa affrontare ogni giornata con un po’ di sano ottimismo perché di questi tempi non fa mai male. E così via.
Tirando le somme, devo dire che è stato un anno bello. Semplicemente bello.
E chissà cosa ne pensano del 2008 Lara, TomStardust, PocaCola e Napolux? E David La Tache e Italida?
E voi che passate su queste pagine, come racchiudereste il vostro 2008 in una sola frase?
La tua frase mi sembra un po’ anacronistica, nel senso che non ha un periodo in cui vale, vale sempre.
Ed è una di quelle frasi che mi hanno sempre aiutato nelle difficoltà: come non condividerla 🙂
@Merlinox: Il mio 2008 è stato un anno all’insegna dei cambiamenti, molti e in diversi ambiti (non ultimo quello professionale).
Spero che il mio pensiero non venga additato come “semplicemente banale”, perché il segreto dell’arrivare dove si vuole è tutto lì (IMHO eh 😀 ).
sono d’accordissimo sul fatto di imparare dai propri errori con il sorriso sempre sulle labbra e di affrontare la vita con un po’ di sano ottimismo: come dice merlinox quella è una cosa che vale sempre, ma io me ne sono resa conto soprattutto in quest’anno, per certi versi durissimo. L’ottimismo fa smuovere le cose in senso positivo, provare per credere! 🙂
E quindi il mio 2008 è stato: imparare a farsi una risata anche nei momenti bruttarelli, non prendersi MAI troppo sul serio e saper amare i difetti di chi ci circonda (sennò tutti d’amore e d’accordo è troppo facile, e noi le cose facili non le vogliamo! u.u)
Mi è piaciuto un sacco questo post! :)))
Ho subito accettato la tua “sfida” di racchiudere il significato mio personale di questo anno 2008 in una sola frase e rispondo al tuo quesito in questo post
Bilancio del 2008… in una sola frase?!
Grazie di avermi tirato in ballo e buone feste!!!
Sei già il secondo che me lo chiede. Ho già dato, ovviamente a modo mio 😉
Da parte mia devo dire che il 2008 è stato un po’ un trampolino di lancio. Di cambiamenti in questo anno ce ne sono stati, forse anche troppi.. 😀
Non resta che attendere il 2009, che potrebbe essere l’anno della svolta oppure l’anno del grande flop.. XD
In qualunque caso comunque: Estote parati!! 😉
sul mio blog la sintesi per il 2008 è 1 immagine e 4 parole..se ti fa piacere fare una visita..
buon 2009