Come stai preparando il tuo blog all’estate?

Edizione 2013

Come gestire un blog in estate
iStock.com/tacojim

I lettori di vecchia data sanno che prima o poi, verso i primi di giugno, arriva questo post. 😀

In due parole: anche se non sembra, l’estate è alle porte. E anche se quest’anno sino a qualche settimana fa pensavamo di riaccendere il camino e scambiarci i regali, manteniamo una, hem, speranza per le settimane a venire guardando il magico trio giugno-luglio-agosto.

Per quanto mi riguarda, i prossimi mesi sono da sempre quelli più carichi di progetti, personali e non.
E mentre ci dirigiamo a tutta forza verso quel calo fisiologico di lettori e traffico del mese di agosto ti chiedo: come stai preparando il tuo blog all’estate?

C’è chi sfrutta queste settimane per chiudere qualche ultimo progetto o prodotto, nella speranza di colpire presto e bene un lettore sempre più distratto e con la mente sotto l’ombrellone.

Chi ne approfitta per tirare a lucido il template, scaglionando piccole lavorazioni rimandate a lungo in passato. Chi saggiamente progetta sin d’ora contenuti speciali dedicati alle settimane più calde. Così da avere modo lui stesso di staccare e tirare un po’ il fiato, non lasciando a secco i lettori.

Insomma, si prospettano settimane tutt’altro che banali per chi cura un blog.
Con ancora due mesi pieni di attività, il discorso diventa interessante.

Tu come hai deciso di comportarti?
Stessa spiaggia stesso mare? 😛

ps. Ti ricordo che proprio il primo giorno d’estate ci ritroveremo a SEOtraining Milano. Sarai dei nostri? 😉

Francesco Gavello

Francesco Gavello

Consulente, formatore e public speaker in Advertising e Web Analytics. Sviluppo strategie di Inbound Marketing per progetti web di grandi dimensioni. Appassionato da sempre di illusionismo, un’arte che ha molto da spartire con il marketing.

4 commenti

  1. Beh io penso di aprire proprio quest’estate il mio blog, anche se sinceramente sono molto indeciso sull’argomento da trattare (precisamente ne ho due che mi tormentano). Naturalmente il blog sarà la mia ultima priorità, essendo io della sicilia… Si va a mare! 😛

  2. Anche io non ho ancora aperto un blog ma è in fase di progettazione-costruzione…Io ci sarò per il SEO traning! E non vedo l’ora, anche perché per l’appunto comincerà l’estate! Ci vediamo a Milano!

  3. Io invece chiudo il blog.
    dopo 7 anni di attività (di cui l’ultimo una lenta agonia) stamattina ho messo “closed” sul blog 😉
    Nessun saluto, nessun addio e soprattutto nessun link.

    CIao!
    Si va verso nuove avventure!