Selezione di letture estive #3: fare marketing sui social media

Qualcosa da leggere durante l’estate

iStock.com/YinYang

Ottimizzare la propria presenza sui social media non è affatto cosa semplice.

A ogni mezzo corrispondono precise potenzialità e precise debolezze; cercare di proporre una linea di comunicazione unica e piatta su dei mezzi così eterogenei tra loro porta spesso a scarsi risultati. Capire il mezzo e comprendere il tipo di utenza che lo abita può invece condurre a notevoli reazioni sul medio e lungo termine.

Come iniziare quindi a promuovere la propria presenza partendo con il piede giusto?
Come ascoltare ciò che gli utenti hanno da dirci, evitando di assimilare il mezzo al fine?

Nella serie di letture che ti propongo questa settimana troverai la risposta a questa e a molte altre domande interessanti! 😉

Per non perdere tutti i prossimi appuntamenti o per scambiare quattro chiacchiere con me durante il mese di agosto ti ricordo che puoi iscriverti al feed RSS (scopri come e perché più di 2200 lettori lo hanno già fatto) o seguire i miei aggiornamenti su Twitter (@gavello).

Nel frattempo, rilassati. Goditi il sole e il bel tempo.
Passa del tempo con la tua famiglia o con le persone a cui tieni.

…e buone vacanze! 🙂

Francesco Gavello

Francesco Gavello

Consulente, formatore e public speaker in Advertising e Web Analytics. Sviluppo strategie di Inbound Marketing per progetti web di grandi dimensioni. Appassionato da sempre di illusionismo, un’arte che ha molto da spartire con il marketing.