Whitehat SEO Tips per Blogger da Matt Cutts

Cosa sanno i SEO che i blogger ignorano?

scritto da Francesco Gavello [+] il 09 settembre 2009 | 7 Commenti in: Videopost

Quello che stai per vedere rappresenta un vero e proprio pezzo di storia blogosferica. :)

Matt Cutts ha infatti rilasciato sul finire dell’estate un video risalente nientepopodimeno che al 2007. Al WordCamp di San Francisco del 2007, per la precisione.

Se ancora non hai avuto modo di apprezzare (seppure in video) Matt parlare in pubblico, ecco una buona occasione per farlo. Tanto più che l’argomento è davvero succoso:

“Cosa sanno i SEO che forse i blogger ancora ignorano?”

Un ottimo intervento, corposo (un’oretta e passa) con il quale ricapitolare grazie ad uno dei principali guru del settore cosa diavolo sia e come si affronti la SEO per i blogger. Buona visione!

Trovato questo articolo interessante?

Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

7 Commenti

Update 12/02/2012: Il Regolamento Commenti è cambiato! Leggi ciò che serve sapere!

  1. claudio ha detto:

    Ciao Francesco, ottimo video e ottimo blog! Mi spieghi cosa dice Matt a riguardo del SEO TITLE? Aspetto al tua risposta, grazie, ciao!

    Rispondi
  2. Francesco Gavello ha detto:

    Ciao Claudio, prima del rilascio di Wp 2.5 (questo video è del 2007, quindi antecedente di qualche mese), veniva utilizzato parecchio un plugin, Seo Title Tag, in grado (tra le altre cose) di invertire il titolo di ogni pagina da “NOME BLOG > NOME ARTICOLO” a “NOME ARTICOLO > NOME BLOG”.

    Non che non si potesse fare totalmente a mano, ma richiedeva qualche riga in più di codice, e il plugin era tutto sommato completo anche sotto altri aspetti.

    Le release successive di Wp si sono fatte via via più raffinate sotto questo punto; oggi puoi invertire nome del blog e titolo del post con i soli tag nativi di WordPress.

    Rispondi
  3. the edge ha detto:

    francesco, si trova nessuno che fa un riassunto del video? sarebbe una cosa fantastica

    Rispondi
  4. Drupal Development ha detto:

    These are very good & beneficial information for SEO methods…
    Grate Work…

    Rispondi
  5. PsYCHo blog ha detto:

    Interessante video ma per chi come me non và d’accordo con l’inglese non esiste niente in italiano? Mi rendo conto di chiedere troppo ma io ci provo lo stesso! :)

    Rispondi
  6. [...] C’è chi predilige la diligenza nella convinzione che l’etica, alla lunga, un giorno possa ripagare lautamente (li chiamano white hat SEO). [...]

    Rispondi

Lascia un commento

Anteprima commentatore

Personalizza il tuo avatar!
Vai su gravatar.com e carica quello che preferisci!

I commenti sono modificabili entro 5 minuti dal loro inserimento.
Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Solo i commenti firmati con un nome saranno accettati. Leggi il Regolamento Commenti!