Selezione Letture Estive #4: I Social Media In Azienda

Fidelizzare il cliente

scritto da Francesco Gavello [+] il 28 agosto 2012 | 2 Commenti in: Social Media

Case study social media in azienda

Come clienti di un brand, vogliamo essere coccolati.

Ammettiamolo, non vogliamo semplicemente essere trattati con rispetto e godere di un servizio di prim’ordine. Vogliamo in un certo senso che il brand “sappia” chi siamo (o almeno, finga al meglio di saperlo). Vogliamo, insomma, che la nostra esperienza di acquisto sia assolutamente memorabile e su misura.

Da editori e da brand, non sempre è così lineare capire quali azioni comporti raggiungere questo livello di comprensione e di interazione verso il pubblico. Così, ecco oggi una serie di case study e buone ispirazioni per lavorare sulla fidelizzazione del cliente.

Buona lettura! ;)

foto: ©Depositphotos/digieye

Trovato questo articolo interessante?

Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

2 Commenti

Update 12/02/2012: Il Regolamento Commenti è cambiato! Leggi ciò che serve sapere!

  1. Krikko ha detto:

    Grazie per queste letture! :)

    Rispondi
  2. Luca ha detto:

    Ciao!L’argomento è molto interessante perchè nell’era della grande diffusione dei social network, tutte le aziende ormai cercano di usare i nuovi strumenti del web per far conoscere il proprio brand ed avere più clienti. A riguardo vorrei postarti, con il tuo consenso, un’interessante intervista sulla web reputation dove si spiega come il sapere cosa si dice sul web di una determinata azienda o società può far adottare precise strategie di marketing. Un saluto!

    Rispondi

Lascia un commento

Anteprima commentatore

Personalizza il tuo avatar!
Vai su gravatar.com e carica quello che preferisci!

I commenti sono modificabili entro 5 minuti dal loro inserimento.
Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Solo i commenti firmati con un nome saranno accettati. Leggi il Regolamento Commenti!