Selezione letture estive #4: i social media in azienda

Fidelizzare il cliente

Case study social media in azienda

Come clienti di un brand, vogliamo essere coccolati.

Ammettiamolo, non vogliamo semplicemente essere trattati con rispetto e godere di un servizio di prim’ordine. Vogliamo in un certo senso che il brand “sappia” chi siamo (o almeno, finga al meglio di saperlo). Vogliamo, insomma, che la nostra esperienza di acquisto sia assolutamente memorabile e su misura.

Da editori e da brand, non sempre è così lineare capire quali azioni comporti raggiungere questo livello di comprensione e di interazione verso il pubblico. Così, ecco oggi una serie di case study e buone ispirazioni per lavorare sulla fidelizzazione del cliente.

Buona lettura! 😉

foto: ©Depositphotos/digieye

Francesco Gavello

Francesco Gavello

Consulente, formatore e public speaker in Advertising e Web Analytics. Sviluppo strategie di Inbound Marketing per progetti web di grandi dimensioni. Appassionato da sempre di illusionismo, un’arte che ha molto da spartire con il marketing.

2 commenti

  1. Ciao!L’argomento è molto interessante perchè nell’era della grande diffusione dei social network, tutte le aziende ormai cercano di usare i nuovi strumenti del web per far conoscere il proprio brand ed avere più clienti. A riguardo vorrei postarti, con il tuo consenso, un’interessante intervista sulla web reputation dove si spiega come il sapere cosa si dice sul web di una determinata azienda o società può far adottare precise strategie di marketing. Un saluto!