Un Form di Contatto che Funziona Davvero

Le basi, la struttura e la previsione del disastro

scritto da Francesco Gavello [+] il 02 settembre 2009 | Lascia un commento in: Quick news

usable-contact-form

UX Booth, ottimo blog su usabilità e user experience che tra parentesi ti consiglio di seguire, ha pubblicato nella giornata di ieri un corposo articolo dedicato ai form di contatto.

Creating a Usable Contact Form, questo il titolo, racconta le basi di un buon form, analizza cosa inserire e come strutturarne le diverse parti. Getta un occhio alle migliori call to action e all’interazione con l’utente una volta che questo ha inviato il suo messaggio.

E, perché no, prende anche in considerazione l’eventualità che ogni cosa vada storta, prevedendo solide strade alternative. Perché, come dice l’autore Matthew Kammerer, ci sono molti motivi per i quali il tuo form può fallire il suo scopo, e questo articolo è qui per evitare che lo faccia. :)

Buona lettura!

Trovato questo articolo interessante?

Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

Puoi essere il primo a commentare!

Lo sapevi che tutti i link sono NoFollow free ?

Lascia un commento

Anteprima commentatore

Personalizza il tuo avatar!
Vai su gravatar.com e carica quello che preferisci!

I commenti sono modificabili entro 5 minuti dal loro inserimento.
Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Solo i commenti firmati con un nome saranno accettati. Leggi il Regolamento Commenti!