Su Quanti Blog Stai Scrivendo? [Risultati Sondaggio]

Ecco come i lettori di FrancescoGavello.it dividono la loro presenza online

scritto da Francesco Gavello [+] il 14 gennaio 2010 | 4 Commenti in: Blogging Tips

Il mese scorso ti ho chiesto: “Su quanti blog stai scrivendo?

A quanto sembra, i lettori di queste pagine sono estremamente propensi a dividere la propria presenza online su più di un blog o microblog. La percentuale di lettori che infatti ancora non hanno aperto un blog si assesta solamente sull’11%.

su-quanti-blog-stai-scrivendo-2009

Interessante anche notare come l’accoppiata “Blog + Tumblr/Posterous” si posizioni così in alto: con il 20% delle preferenze indica come sempre più spesso ci si affidi a “spalle” di questo genere anziché avere a che fare con un vero e proprio secondo blog.

Dati interessanti (naturalmente molto ristretti) ma che mi danno modo di conoscere meglio il tipo di utenza che passa da queste parti! Grazie ragazzi e al prossimo sondaggio :)

Trovato questo articolo interessante?

Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

4 Commenti

Update 12/02/2012: Il Regolamento Commenti è cambiato! Leggi ciò che serve sapere!

  1. davide licordari ha detto:

    Mi ero perso il sondaggio ma rientro anche io nel gruppo “uno o + blog + tumblr”: credo che l’utilizzo di un tumbler blog sia legato alla necessità dei blogger “di nicchia” (o cmq tematici) di condividere su un altro spazio gli altri propri interessi.

    Io, ad esempio, ho un blog sui social media, ma mi appoggio a Tumblr per condividere con amici e contatti tutta una serie di notizie curiose che trovo quotidianamente vagando sul web!

    ciao!

    Rispondi
  2. Corrado Gargiulo ha detto:

    Anche io mi sono perso il sondaggio, se posso consigliarti un argomento per il prossimo, io chiederei l’argomento del blog, sarebbe interessante capire qual’è l’agomento principice dei blogger italiani o almeno dei tantissimi che ti seguono :-)
    ps io sono un new bie ma complimenti c’è un sacco di materiale da leggere

    Rispondi
  3. Claudia ha detto:

    Avevo seguito il sondaggio, ripromettendomi di votare alla prima occasione.. occasione che mi e’ sempre mancata a causa del tempo.. seguendoti via aggregatore spesso mi dimentico di passare fisicamente dal sito =)

    Io ho 4 blog, di varia natura, e non sempre mi e’ semplice star dietro a tutto, considerato anche il lavoro e la pseudo-vita sociale, ma noto con piacere che sono in buona compagnia (un bel 17%).

    Aspetto il prossimo sondaggio quindi =)

    Rispondi

Lascia un commento

Anteprima commentatore

Personalizza il tuo avatar!
Vai su gravatar.com e carica quello che preferisci!

I commenti sono modificabili entro 5 minuti dal loro inserimento.
Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Solo i commenti firmati con un nome saranno accettati. Leggi il Regolamento Commenti!