Servizi Consigliati

Nel mio lavoro utilizzo quotidianamente alcuni strumenti che reputo, beh, decisamente affidabili.

Di seguito trovi riportati quelli più importanti, che consiglio durante le mie stesse consulenze e sui quali baso molti dei miei progetti. Ricorda che alcuni dei link qui sotto contengono riferimenti di affiliazione, e potrei ricevere una percentuale se anche tu decidessi di farne uso.

Transazioni online – Come farsi pagare

Paypal è il metodo ideale per spostare denaro online. Se stai pensando di fornire un servizio tramite il tuo sito, i sistemi di micro-pagamento che offre sono una buona soluzione per freelance e piccoli imprenditori.

Hosting & Community

Magic Members ti permette di sviluppare sezioni a pagamento e community premium sul tuo blog.
Decisamente personalizzabile nei modi, nei tempi e nei dettagli relativi alla gestione dei tuoi utenti premium: potente e personalizzabile.

DreamHost è un hosting flessibile e affidabile (per WordPress ma non solo). In più, è totalmente verde e ha fatto della eco-sostenibilità uno dei suoi più potenti mezzi di comunicazione. Puoi ottenere il 50% di sconto sul canone annuale scegliendo una soluzione professionale per avviare il tuo blog a soli 59.4$ invece di 119.4$. Al cambio attuale, 40€ esatti.

DimDim è un buon tool per sviluppare webinar (seminari online) con strumenti di condivisione delle lezioni avanzati e intuitivi da usare. In versione base sino a 20 partecipanti e con tagli decisamente convenienti a salire.

Layout

Su iStockPhoto trovo le immagini che corredano i miei articoli. Si tratta senza alcun dubbio della migliore (e più a buon prezzo) risorsa per chi necessiti di materiale professionale per i propri progetti. Insuperabile.

Thesis, uno dei template per WordPress più modulari e flessibili che conosca è forse la migliore base per chi voglia ottenere un layout professionale senza conoscere una riga di codice.

ThemeForest è uno a mio parere il marketplace più fornito per acquistare layout per il tuo sito o per le tue newsletter. Dai uno sguardo in particolare alle sezioni Landing Page e WordPress.

Su CodeCanyon si trovano spesso soluzioni per WordPress (plugin) originali e a buon prezzo.

Box Shot 3D è semplicemente il miglior software per presentare per immagini i tuoi prodotti. Permette di effettuare rendering 3d di livello professionale (libri, brochure, copertine, scatole e confezioni) in maniera estremamente intuitiva. Lo trovi utilizzato su queste stesse pagine per presentare il mio ebook. Puoi comprarlo per 49€+iva.

Analisi dei dati

Clicktale è un tool di analitica avanzata in grado di farti conoscere dove i tuoi visitatori stanno guardando sul tuo sito. E di fornirti insight più precisi di quanto possa fare Google Analytics per permetterti di compiere le giuste scelte a livello di layout.