4 risposte

  1. Andrea F.
    20 gennaio 2017

    A mio parere, in alcuni ambiti la SEO verrà inglobata, completata ed evoluta nei nuovi canali di comunicazione. In altri settori, invece, specialmente quelli non storicamente tecnologici la vedo comunque in crescita: una volta per cercare un idraulico, un meccanico o qualche altro professionista lo si cercava o sulle pagine gialle o per sentito dire. Ora credo che il canale maggiore sia la serp di google, soprattutto in ambito locale.

    • Valerio Maccarrone
      25 gennaio 2017

      I nuovi canali di comunicazione di certo cambieranno il volto della SEO… non so se la SEO verrà inglobata o se ingloberà (probabilmente nascerà e sta già nascendo solo qualcosa di nuovo). Per quanto concerne l’ambito locale, sono totalmente d’accordo con te, la SERP di Google è ormai centrale per far ciò per cui una volta si guardavano le pagine gialle.

  2. Claudio
    26 gennaio 2017

    Secondo me tutto si riassume con: la SEO morirà quando morirà la ricerca online (non solo Google)

    ed è una cosa che non penso accadrà molto presto… Certo, probabilemente si trasformerà, cambierà regole e faccia, forse anche nome, ma finchè le persone continueranno ad affidarsi alla tecnologia per cercare risposte alle loro domande, la tecnologia avrà bisogno di formule e regole per trovare la risposta, e quindi ci sarà sempre qualcuno che cercherà di sfruttare (brutta parola ma non saprei che sinonimo usaere) queste regole.

    Claudio

  3. Dario Scarano
    5 febbraio 2017

    Io penso che sia sicuramente morta una precisa tipologia di SEO, quella degli albori, dove si infilavano keyword ovunque, si facevano scambi link con chiunque, e di scrivevano testi assurdi pensati solo per i motori di ricerca.

    E’ morta quella SEO che voleva posizionare i siti tramite qualche trucchetto o pubblicando siti inutili, con contenuti davvero pessimi e fatti solo per tentare di scalare le serp col minimo sforzo.

    La SEO si evolve insieme ai motori di ricerca, gli utenti si evolvono perchè migliorano la loro conoscenza di internet, gli strumenti si evolvono e migliorano di molto il lavoro dei consulenti,Tutto si trasforma e nulla si distrugge.

Rispondi

 

 

 

Torna su
cellulare pc desktop