Resources Roundup – 8 Freschissimi Set di Icone Gratuite, Luglio

scritto da Francesco Gavello [+] il 12 agosto 2009 | 6 Commenti in: Freebies

Raccolta pubblicata in leggera differita, ma non per questo meno interessante del solito! ;)

La selezione di questo mese è particolarmente virata sui vettori, decisamente efficaci quando le dimensioni “standard” cominciano a stare strette. Come sempre ti ricordo di consultare le relative licenze di utilizzo prima di procedere con il loro uso. Esse possono cambiare nel tempo e alcuni set, per quanto gratuiti, potrebbero prevedere particolari limitazioni di utilizzo o richiedere un link all’autore originale.

Ti ricordo anche che l’intera sezione freebies (oramai piuttosto corposa) è a tua disposizione con tutti gli appuntamenti dei mesi precedenti.

Detto questo, buon download!

1. 200+ Free Exclusive Vector Icons: ‘Primo’

primo_icon_set

Ogni tanto mi chiedo da dove derivino i nomi più o meno ispirati dei set che si vedono in giro. :D “Primo” contiene più di 200 icone (vettoriali e raster) su colorazione azzurra che possono facilmente trovare posto un po’ dovunque all’interno del layout del tuo blog. Interessanti alcune scelte stilistiche e la presenza di alcune icone non propriamente comuni. Formati PNG in dimensione 48×48, 64×64 e 128×128 e AI.

2. Vector Icon Pack 07

vector_icons_pack_07

Piacevole set di icone vettoriali miste forse più facili da osservare che da descrivere. Per l’utilizzo è necessario un link di attribuzione all’autore originale (peraltro estremamente produttivo e del quale trovi un paio di altri set più in basso). Non so a te, ma sono questi set che mi ispirano maggiormente. ;)

3. Vector Icon Pack 02

vector_icons_pack_02

Disastri naturali. Se ne poteva fare un set di icone? A quanto pare sì. Nove icone particolarmente efficaci su tema fuoco, biohazard e riciclaggio (anche se non sono proprio sicuro che il riciclaggio sia un disastro naturale ;) ). Formati AI e EPS; link di attribuzione richiesto.

4. Vector Icon Pack 03

vector_icons_pack_03

Travel & Business: un piacevole tema che più minimale non si può. Anche in questo caso il formato è vettoriale e comprende file AI ed EPS. Come per i due set precedenti viene richiesta l’attribuzione all’autore originale.

5. Free Icons: Decorative Seasonal RSS Icon Pack

seasonal_rss_icon

L’interpretazione della nota icona RSS, una volta divenuta standard, non vede più confini oramai da molto tempo. Questo set ti propone cinque icone cinque a tema “stagionale”. Dimensione 256x256px e formato PNG trasparente. Free per utilizzi privati e commerciali.

6. Ecology Vector 4

ecology_vector

Checché se ne dica, mi vengono in mente almeno un paio di buoni motivi per utilizzare più di una di queste icone su di un blog. Ecology Vector è un buon tema piuttosto completo a tema ecologia & natura. Solo per progetti non commerciali. Formati EPS e SVG.

7. Money Back Guarantee Icon Set

money_back_guarantee

Chi l’ha detto che un buon set di icone debba comprendere centinaia di elementi? Money Back Guarantee ne presenta solo tre e nonostante questo vale ogni bit del download. Formati AI, EPS e PNG da 512x512px.

8. Food & Cooking Vector Icons

food_icons_vector

Semplicemente 17 e più icone a tema culinario. Piacevoli anche solo per variare di tanto in tanto qualche piccolo dettaglio a margine dei tuoi post. Formati EPS e AI.

One More Click

50 Free and Exclusive Twitter Icons

Twitter, al di là dei recenti attacchi DDOS o dei problemi inerenti a documenti confidenziali rubati, cresce ogni giorno di più. Dopotutto, anche il panorama relativo alle icone ispirate al pennuto blu non sembra essersi praticamente mai fermato. Oggi l’ultimo click ti rimanda a cinquanta icone solo ad esso dedicate. Formati AI e PNG per una selezione ancora piuttosto poco conosciuta e decisamente promettente.

Trovato questo articolo interessante?

Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

6 Commenti

Update 12/02/2012: Il Regolamento Commenti è cambiato! Leggi ciò che serve sapere!

  1. Jimbo ha detto:

    Davvero un ottima segnalazione! grazie mille Francesco … Ti seguo sempre! continua così!

    Rispondi
  2. Jimbo ha detto:

    Beh non proprio tutti xD , sai alle 4 del mattino…. :)

    Rispondi
  3. Andrea Leti ha detto:

    Decisamente utili per i mei scopi. Grazie! E complementoni ancora…

    Ma il tema del blog l’ha fatto tu? Perche è semplicissimo ma davvero bello

    Rispondi
  4. Andrea Leti ha detto:

    E’ proprio bella la fantasia semplicissima ma d’impatto che hai scelto. è proprio bello!

    Rispondi

Lascia un commento

Anteprima commentatore

Personalizza il tuo avatar!
Vai su gravatar.com e carica quello che preferisci!

I commenti sono modificabili entro 5 minuti dal loro inserimento.
Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Solo i commenti firmati con un nome saranno accettati. Leggi il Regolamento Commenti!