6 risposte

  1. Fabry19dice
    15 maggio 2014

    Grazie mille Francesco,
    post interessante e di moltissimo aiuto per chi non conosce tutte le sfaccettature di Google Analytics.
    Devo dire che non è l’unico post che ho trovato interessante nel tuo sito. Da tempo cerco un blog marketing tips concreto e dettagliato e il tuo, rispetto a tantissimi altri blog sempre vaghi e poco pratici, li batte veramente tutti…
    Ho scaricato 21 cose che dovresti sapere.. appena posso lo leggo!
    Spero di riuscire ad applicare tutti i tuoi suggerimenti sul mio blog a cui dedico moltissimo tempo con dedizione e costanza..
    Ciao Fabrizio

    • Francesco Gavello
      19 maggio 2014

      Piacere di conoscerti Fabrizio: grazie di essere dei nostri.

      Se hai domande su Analytics, siamo qui per questo. :)

  2. Dario
    21 settembre 2014

    Ciao Fabrizio, ti faccio una domanda fuori argomento.
    Volendo cercare di ottenere informazioni sul traffico e la bontà di un sito concorrente e non potendo quindi analizzarlo con analytics come mi consiglieresti di procedere?
    Grazie

  3. Cristina
    10 gennaio 2016

    ciao Francesco, grazie per le tue linee guida essenziali e per la guida che ho scaricato.

  4. Cristina
    12 gennaio 2016

    io avrei una domanda: vero che con Google Analytics non si riesce a visualizzare i nomi delle persone che visitano il sito e compiono azioni? ovvero, riesco a capire se le persone che spingo da Linkedin con apposite link call to action effettivamente poi sul sito ci vanno e se le stesse compiono le azioni che io mi attendo? grazie

    • Francesco Gavello
      16 gennaio 2016

      Ciao Cristina,
      purtroppo no: l’unico tracciamento che potresti avere a disposizione consisterebbe nel marcare con lo Strumento di Creazione URl di Google i tuoi link condivisi in LinkedIn, così da ritrovarli in Google Analytics, nella sezione campagne.

      Non avresti il dato raffinato sul nome della persona che ha cliccato, ma potresti più agilmente suddividere l’efficacia di uno o più link marcati allo stesso modo.

Rispondi

 

 

 

Torna su
cellulare pc desktop