15 risposte

  1. Krikko
    14 luglio 2012

    azz.. 50 euro? Secondo me dipende dal tipo di sponsorizzazione. Se è un post che non c’entra davvero nulla allora come cifra ci sta, ma se è un tipo di pubblicità inerente alla tua nicchia..io chiederei anche 30 euro, con la crisi che c’è.. :D

    Krikko

  2. Pietro
    15 luglio 2012

    Dopo 5 mesi dallo start-up, appena arrivato a PR3 sono stato contattato da un’agenzia inglese che mi ha offerto, con post e un link molto pertinenti, 50€….la seconda volta 75€.
    La terza volta ho giocato al rialzo e mi sono portato 120€.
    Tutto ciò in meno di 5 mesi….poi purtroppo Google Panda e Penguin mi hanno declassato a PR3 e nessuno più si è fatto vivo.

    Devo constatare che la qualità del blog e dei suoi autori, inviditami da giornalisti professionisti, non paga al 100% e alla fine le agenzie guardano sempre PR e cose varie….
    Saluti

  3. Lorenzo
    16 luglio 2012

    Io credevo che un post su un blog con pr3 non valesse 50 euro. Davvero si può chiedere cosi tanto?

  4. Pietro
    16 luglio 2012

    A me la prima volta mi hanno offerto 50€, la seconda volta ho chiesto 90 e me ne hanno dato 75, la terza volta ne ho chiesto 150 e me ne hanno dato 120.
    Questo da luglio 2011 a dicembre 2011, poi, ripeto, quel maledetto Penguin mi ha portato a PR2 e nessuno più si è fatto sentire…
    Cmq se vai su teliad, vedrai che i prezzi sono questi, anzi forse qualche decina di euro in più per ogni blogpost.

  5. Lorenz
    17 luglio 2012

    Secondo me bisogna vedere cosa stiamo cercando
    in base alla campagna. Se cerchiamo un link autorevole
    con un buon PR, se cerchiamo visite di massa o visite
    targhetizzate.

    Il sito della mia azienda ha PR3 ma abbiamo mediamente
    solo 70/90 visite giornaliere. Il PR e le visite non sono direttamente
    proporzionale. Ci sono PR3 di siti che gestiamo che possono
    avere anche oltre 4.000 visite giornaliere.
    Il nostro PR potrebbe fare comodo per il SEO, visto anche i
    tanti contenti originali e visite targhetizzate, ma magari uno
    che si aspetta tante visite ci rimane male.

    Ad ogni modo esistono 2 o 3 buon marketplace di link building
    che si occupano loro di valutare e trovare i clienti. E il nostro è
    valutato a 43,00 euro. Magari è anche meglio vendere 10 volte
    a 43,00 che solo 3 a 75,00. Poi se da domani riusciamo a
    triplicare le visite ben venga e tutto si potrebbe rivalutare, ma
    non essendo il nostro core business, non ne siamo preoccupati.

    Marco, mi sento di consigliarti che bisogna valutare sempre caso
    per caso.

  6. Alberto – QuadriProject
    18 luglio 2012

    PR3 e 200 visite giornaliere di media…. nessuno mi ha mai contattato per propormi qualcosa, faccio proprio pena? :-)
    Scherzi a parte so benissimo che 200 visite/giorno sono poche per far gola ma ci sto lavorando per ottenere risultati migliori grazie anche a questo Blog che con i suoi articoli mi stimola a trovare soluzioni out of the box!

    Alberto

  7. Felice Guerriero
    19 luglio 2012

    Il sito della nostra testata web principale ha un pagerank pari ad 1 ma realizziamo oltre 2000 accessi unici giornalieri, la maggior parte proprio provenienti da google.
    Immagino sia una delle prove che il pagerank ormai conta sempre di meno.

  8. M Borghi
    24 luglio 2012

    Ciao Pietro,
    come hai fatto ad incrementare su teliad i prezzi così tanto? anche io sono lì sopra ma mica sono passato da 50 a 75 in così poco tempo? Ho iniziato con 43 e poi nel tempo sono passato 50.
    Cmqe per rispondere alla domanda: io utilizzo il calcolatore di prezzo che hanno le piattaforme per il link building e magari ci aggiungo qualcosa.

  9. Intraprendere
    5 marzo 2014

    Su un altro blog che seguo, PR1, 300 unici / giorno, mi hanno proposto 75€ per un articolo molto molto a tema.

  10. Laura
    2 febbraio 2015

    Ciao, mi ha contattata un’azienda chiedendomi di pubblicare sul mio blog la richiesta di partecipazione a un loro concorso, citando eventualmente anche i vincitori delle scorse edizioni. Sono assolutamente una novellina, il mio blog è aperto da 3 mesi ca e ho un traffico medio di 120/50 visitatori al giorno. Il mio dubbio è devo farmi pagare? E quanto posso chiedere? Grazie

    Laura

  11. Luca Spinelli
    19 marzo 2015

    Ciao Francesco,
    io a commentare arrivo un po’ in ritardo, posso farlo lo stesso? :D
    Anche se il tuo articolo è del 2012 in un mio articolo (http://lucaspinelli.it/come-guadagnare-con-un-blog/) ho avuto modo di citarti per approfondire l’argomento di cui stavo parlando.

    Un saluto,
    Luca.

  12. Luca Ronchi
    21 giugno 2015

    Il suggerimento di alzare il prezzo ad ogni nuova richiesta di post sponsorizzato non me l’aveva ancora detto nessuno, proverò a metterlo in pratica!!

    Quello che secondo me determina il prezzo comunque, è da ricercare nello scopo del post in questione. Mi spiego: se lo scopo è solamente quello di aumentare la qualità dei link in entrata al proprio sito, allora potrebbe andare bene una cifra forfettaria direttamente proporzionale al PR o ai vari fattori tipo DA o mozrank in uso oggi.

    Diversamente, se lo scopo è la promozione presso il pubblico del blog, è a tutti gli effetti un’assistenza nella vendita a contatti altamente profilati e quindi la cifra può lievitare abbondantemente.

    Just my 2 cents :-)

  13. Giovanni Cappellini
    29 ottobre 2015

    Giustamente il prezzo lo fa la domanda :) Ottima semplificazione, Francesco!

  14. Fiore
    10 febbraio 2017

    in base alla mia esperienza ho notato che non esiste una linea guida generale o meglio un tariffario, ma ognuno in base alle sue personali analisi tira giù un prezzo. Invece se parliamo di un banner pubblicitario di un sito che ha circa 250/300 utenti al giorno con una frequenza di rimbalzo che oscilla tra il 55% al 70% che prezzi onesti si potrebbero proporre ?

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