5 risposte

  1. Benedetto Motisi
    25 maggio 2013

    Io sono sempre per i nick che raccontano una storia dietro (per questo ho scelto come alternativa al mio nome SEOJedi), non so Giovanni in che settore vuole muoversi ma anche avere un semplice gioco di parole o un legame con il brand del proprio blog IMHO può funzionare :)

  2. Fiorelisa
    25 maggio 2013

    Il proprio nickname deve sicuramente essere scelto con attenzione: meglio pensarci su a lungo, perché se poi si cambia idea può diventare davvero complicato ridefinire la propria identità. Per trovare ispirazione può essere utile consultare siti come Nomix; ad esempio, qui si trovano i nomi stranieri di ogni parte del mondo: http://www.nomix.it/stranieri.php
    Scegliere un nickname per se stessi, in fondo, non è molto diverso che scegliere un nome per un figlio che deve nascere: ci sono vari siti che possono aiutare nella ricerca.

  3. Marco
    25 maggio 2013

    Puoi:
    - AGGIUNGERE un nome prima o dopo quello originario, invece di sostituirlo. Ad esempio, se ti chiami Gennaro Esposito puoi presentarti come Mimmo Gennaro Esposito, o Gennaro Maria Esposito. In questo modo la gente che ti cercherà con Google troverà subito te (a meno che anche quella combinazione di nomi non sia già diffusa! Controlla prima..)
    Per scegliere il nome in più ti consiglio di motivarlo: tipicamente, puoi farlo in onore di un personaggio della storia o di una persona che è appartenuta alla tua famiglia che hai stimato molto.
    - Variare LEGGERMENTE il tuo nome con un vezzeggiativo o un diminuitivo: da Paolo Rossi puoi chiamarti Paolello Rossi. Magari puoi ispirarti ai soprannomi che ti davano da bambino (se rispettosi della tua persona :-) )
    - Aggiungere un pezzo di COGNOME. Ad esempio, Mario Gattini Rossi, giustificandolo col fatto che ti piacciono i gattini rossi, e magari il tuo logo è proprio una coppia di gattini…
    Poi, quando parli con una persona, puoi semplicemente dire che per prevità può riferirsi a te semplicemente con “[nome e cognome originari solamente]“.

  4. Domenico Leone Luciani
    29 maggio 2013

    Il mio nick è: DLion
    Guarda il mio nome e capirai.

Rispondi

 

 

 

Torna su
cellulare pc desktop