Perché Dovresti Usare i Feed RSS per Seguire i Miei Articoli

Un modo efficace per seguire i contenuti di un blog

scritto da Francesco Gavello [+] il 05 agosto 2011 | 2 Commenti in: Featured | Lavorare con i feed RSS

Se ancora non stai usando i feed RSS per monitorare le fonti che consulti ogni giorno, beh, dovresti davvero pensare di farlo. :)

Ho scritto spesso in passato di come gli RSS non se la stiano passando granché bene tra Facebook, Twitter e ora Google Plus proposti da ogni parte come solo e unico metodo per rimanere aggiornati su ciò che fanno i nostri contatti in rete.

Ciononostante, per seguire i contenuti di un sito o blog non esiste al momento niente di meglio del relativo feed e di Google Reader a portata di mano. Puoi godere di quella tanto ricercata “visione globale” sulla tua rete di contatti e fonti, così come analizzare con componenti come PostRank la qualità di un link senza neanche averlo aperto.

Se vuoi aggiungere questo blog alla tua lista di letture, tutto ciò che devi fare è seguire il link ai feed RSS.

Buone vacanze! ;)

Trovato questo articolo interessante?

Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

2 Commenti

Update 12/02/2012: Il Regolamento Commenti è cambiato! Leggi ciò che serve sapere!

  1. Sergio ha detto:

    Il Feed e’ uno strumento valido e diverse persone lo usano per rimanere aggiornate.

    Esistono tuttavia delle persone (come me e come quelli che conosco e gli utenti die miei siti) che preferiscono la mail e sopratutto il livello avanzato delle mail (Follo w up,etc..)

    L’EMAIL INTERACT Lo trovo (personalmente e, su base di statistiche legate ai miei siti) Molto piu’ potente per creare UTENTI FIDELIZZATI e sopratutto instaurare un dialogo informale e interattivo.

    Se dovessi valutare personalmente il livello emotivo comunicativo di un feed rimarrei al massimo al 10 % .

    Una buona attivita’ di mail marketing per costruire degli affezionati lettori puo’ ottenere invece risultati 6-7 volte superiori ma ci vuole maggiore impegno,maggiore capacita’ etc…

    I feed sono convinto che sono molto utilizzati dai Nerd ma le gente comune probabilmente apprezza ancora di piu’ le maililing list (Io infatti sono iscritto al tuo blog via newsletter)

    Rispondi
  2. Massimo ha detto:

    Concordo, il feed è un ottimo strumento, ma non so quanti ne conoscono realmente le sue potenzialità e funzionalità.

    Comunque in alcuni casi esistono anche strumenti utili per trasformarli in pdf così poi si possono rileggere quando è più comodo anche offline. Per esempio di recente ho scoperto FeedToBook (www.feedtobook.com) che crea appunto un pdf partendo dal rss!

    Rispondi

Lascia un commento

Anteprima commentatore

Personalizza il tuo avatar!
Vai su gravatar.com e carica quello che preferisci!

I commenti sono modificabili entro 5 minuti dal loro inserimento.
Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Solo i commenti firmati con un nome saranno accettati. Leggi il Regolamento Commenti!