Quali Sono i Tuoi Obiettivi per il 2014?

Soltanto uno

scritto da Francesco Gavello [+] il 07 gennaio 2014 | 5 Commenti in: Featured | Ispirazioni | Trending Topic

Obiettivi blogging 2014

Costruire buoni propositi per il nuovo anno è semplice. Ah-hem. Prima.
Perché poi trovandoci, nel nuovo anno, questi iniziano a chiedere attenzione.

Il problema con i buoni propositi è che tendiamo costruirne di troppo ambizioni. Se devi sognare, tanto vale farlo in grande, giusto? Tutto fantastico, se non fosse che più ambizioso l’obiettivo, meno realistica la nostra propensione a fare qualcosa di concreto per raggiungerlo.

Non è una storia nuova.
Tendiamo a sopravvalutare troppo il nostro “io futuro”.
E rimaniamo periodicamente delusi.

Con il passare dei giorni quella che era una prospettiva galvanizzante diventa un senso di rimorso per una promessa fatta -con sé stessi- e mai mantenuta, insoddisfazione latente e tutte quelle cose lì che tendono a lasciare inespressi migliaia di progetti in rete e fuori dalla rete.

Un metodo molto semplice è ragionare a …ritroso. Smonta un obiettivo praticamente impossibile in alcuni step molto complicati. E questi step molto complicati in tanti task abbastanza faticosi. E così via, sino ad arrivare ad azioni concrete che puoi intraprendere …oggi.

Oggi.
Sul serio.

Vale per chi vuole più visite, più commenti, più clienti, più tempo, più connessioni. Ogni obiettivo tu abbia in mente è divisibile in una quantità contenuta di azioni più o meno impegnative. E non lo raggiungerai da un giorno all’altro, neppure tramite sforzi di qualunque portata. Lo raggiungerai con semplici azioni quotidiane, ripetute e amplificate nei prossimi mesi.

Tu quali obiettivi ti sei dato per il 2014? :)

foto: Caroline Gutman

Trovato questo articolo interessante?

Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

5 Commenti

Update 12/02/2012: Il Regolamento Commenti è cambiato! Leggi ciò che serve sapere!

  1. Per il 2014 mi sono dato tre obiettivi: consolidamento della credibilità (è poco più di un anno che sono freelance), maggior costanza nella pubblicazione sul blog e consacrazione della mia posizione in ambito Social Media.
    Ciao

    Rispondi
  2. MammaNene ha detto:

    Per il 2014 vorrei più organizzazione… e per realizzare questo (imponente) obiettivo, ho deciso di partire dall’organizzare i blog che seguo (o che vorrei seguire) per poter essere tra i primi a commentarli!!!
    Ci riuscirò? Lo spero!
    Buon anno :)
    MammaNene @ SergerPepper.com

    Rispondi
  3. Nicola Tesone ha detto:

    Non vorrei ripetermi, ma per il 2014, vorrei riuscire a raggiungere la vetta. Insieme possiamo.
    Inoltre vorrei adeguare la mia figura professionale, ad una visione più commerciale, in vista dei cambiamenti che stiamo effettuando ad uno dei miei maggiori clienti. ;)

    Nicola.

    Rispondi

Lascia un commento

Anteprima commentatore

Personalizza il tuo avatar!
Vai su gravatar.com e carica quello che preferisci!

I commenti sono modificabili entro 5 minuti dal loro inserimento.
Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Solo i commenti firmati con un nome saranno accettati. Leggi il Regolamento Commenti!