Nielsen: Il Tempo che Spendiamo sui Social Media

Guidano la classifica Facebook e Twitter

scritto da Francesco Gavello [+] il 26 gennaio 2010 | Un Commento in: Quick news

social-media-time-nielsen

fonte: Nielsen

Una recente ricerca di Nielsen indica come il tempo speso sui social network da parte della popolazione mondiale navigante sia aumentato dell’82% rispetto all’anno appena concluso.

Guidano la classifica -senza troppa sorpresa- Facebook e Twitter, quest’ultimo rilanciato più che mai nelle singole realtà territoriali dalla recente traduzione in più lingue.

Noi italiani in particolare, con un campione analizzato di poco più di 18 milioni di utenti singoli, nel solo mese di dicembre abbiamo speso in media 6 ore di permanenza sui social network a testa.

Giusto per capirci, ci superano solo di qualche minuto Stati Uniti e Inghilterra, staccando nettamente Francia, Spagna, Germania e Giappone. In cima alla classifica, con quasi 7 ore di utilizzo, l’ Australia.

Rimane solo da capire dove troviamo tutto questo tempo! :D

immagine: Nielsen

Trovato questo articolo interessante?

Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

Un Commento

Update 12/02/2012: Il Regolamento Commenti è cambiato! Leggi ciò che serve sapere!

  1. Antoo ha detto:

    eheh..
    la domanda principale è invece chi sarà mai a passare le restanti 5:30 ore al giorno al mio posto su fb.. :P

    Rispondi

Lascia un commento

Anteprima commentatore

Personalizza il tuo avatar!
Vai su gravatar.com e carica quello che preferisci!

I commenti sono modificabili entro 5 minuti dal loro inserimento.
Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Solo i commenti firmati con un nome saranno accettati. Leggi il Regolamento Commenti!