Il meglio del 2014: motivazione

Alla base di ogni cosa

Scrivere contenuti efficaci per il proprio blog
©StudioSmart/Shutterstock.com

Oggi ti presento una serie di spunti sul ritrovare la motivazione, superare cali di ispirazione e scoprire idee dove meno te lo aspetti. Buona lettura!

1. Lo Sta Già Facendo Qualcuno

Una delle domande che ricevo più spesso da quando esiste questo blog è legata in qualche modo alla paura del confronto con chi “lo sta già facendo”.

2. 6 Modi per Lavorare Meglio e Più Felicemente

Esiste una piccola grande verità per chiunque lavori da libero professionista. Ed è che quantità di lavoro, successo e felicità non vanno mai di pari passo.

3. 5 Cose che Puoi Imparare dalle Pessime Pubblicità delle TV Locali

Ti assalgono mentre premi il tasto sbagliato sul telecomando. Compra compra, chiama adesso! Nel mio caso sono la tortura ricorrente in palestra, tra un canale musicale e l’altro. Sono le pubblicità. Quelle orride pubblicità di seconda mano delle TV locali.

4. Esistono Solo Due Tipi di Potenziali Clienti

Esistono solo due tipi di potenziali clienti che puoi inseguire. I primi li hai probabilmente già intorno.
Sono coloro che in qualche forma apprezzano ciò che fai. Il secondo tipo è composto da …tutti gli altri. Persone, pure con lo stesso problema da risolvere dei primi, per nulla interessate a ciò che fai.Ora, da professionista, puoi fare due cose.

5. La Maledizione delle Rube Goldberg Machine (o: del perché la complessità non è sinonimo di successo)

Dice: “Fra, che accidenti è una macchina di Rube Goldgber?” Dicesi macchina di Rube Goldgber un congegno che ha lo scopo di effettuare un’azione banale nel modo deliberatamente più complicato possibile.

Francesco Gavello

Francesco Gavello

Consulente, formatore e public speaker in Advertising e Web Analytics. Sviluppo strategie di Inbound Marketing per progetti web di grandi dimensioni. Appassionato da sempre di illusionismo, un’arte che ha molto da spartire con il marketing.