Letture estive: e-commerce

Vendere non è praticamente mai una questione tecnica

Letture estive: e-commerce
©Galyna Andrushko/Shutterstock.com

Vendere non è praticamente mai una questione tecnica.

Serve conoscere e interpretare una necessità, aumentando il valore della nostra proposta in maniera niente affatto strillata o basata unicamente sul prezzo.

È questione di saper leggere le persone – il nostro target ideale – e ricordare che esistono solo due tipi di potenziali clienti. Spesso tocca aspetti non banali legati alla SEO, altre volte si parla di Minimum Viable Product. Non è semplice, ma ce la si può fare con costanza e una bussola ben calibrata.

Buona estate!

Francesco Gavello

Francesco Gavello

Consulente, formatore e public speaker in Advertising e Web Analytics. Sviluppo strategie di Inbound Marketing per progetti web di grandi dimensioni. Appassionato da sempre di illusionismo, un’arte che ha molto da spartire con il marketing.

1 commento

  1. Visto che l’estate è finita, mi permetto di consigliarti due libri per l’autunno.
    Sono entrambi di AL Ries e sono a mio avviso molto interessanti:
    -Focus – Il futuro della tua azienda dipende dalla focalizzazione
    -Le 22 Immutabili Leggi del Marketing
    Non parlano solo di e-commerce, parlano di marketing in generale, ma i concetti sono applicabili lo stesso, o almeno io ho fatto cosi.