Se Potessi Investire un Giorno Intero…

...da dedicare al tuo blog

scritto da Francesco Gavello [+] il 05 marzo 2011 | 5 Commenti in: Welcome Weekend

Spesso ci convinciamo di avere del tempo libero solo perché disponiamo di tempo non occupato dal lavoro.

Eppure, ed è una cosa più che buona, esistono numerose altre attività extra lavorative con cui abbiamo a che fare più o meno costantemente. Molte di queste ricoprono ambiti legati a famiglia, amici, amori e hobby.

Ma…

…e se davvero disponessi di un intero giorno da dedicare a un tuo progetto?

Non un sabato, nè una domenica. Nossignore.
Uno di quei giorni che capisci essere cascato giù dal cielo dopo altri quattro o cinque giorni di relax.

Dove i telefoni non squillano, le priorità sono un lontano ricordo e il futuro riserva altri giorni lontani dallo stress quotidiano.

Ecco, in un giorno così, dopo aver risolto eventuali carenze di sonno, aver consumato il lettore DVD e aver speso ore e ore all’aria aperta, come lo investiresti su un tuo progetto?

Potresti:

  • Rispondere esaustivamente alla maggior parte degli ultimi commenti
  • Rielaborare il copy delle tue pagine statiche
  • Scrivere tre/quattro buoni guest post
  • Scrivere un post pilastro
  • Mettere mano a quel frammento di layout “fuori dal coro”
  • Scrivere un report accorpando post rilevanti su uno stesso tema

Non è così banale come domanda. Molte attività ritenute utili e valorizzanti per un sito o un blog, anche quando ci si trova in uno di questi benedetti “giorni del weekend” non vengono poi messe in pratica perché il tempo a disposizione non è “totale”. La concentrazione poca, gli imprevisti molti e il lunedì uno spauracchio sempre più vicino.

Dicono che il lunedì arrivi già la domenica sera, ma questa è un’altra storia. ;)
Insomma, a cosa ti dedicheresti?

Se vuoi vedere la tua domanda pubblicata nel Welcome Weekend non devi fare altro che lasciarla nei commenti a questo post o inviarmela dalla pagina di contatto.

Trovato questo articolo interessante?

Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

5 Commenti

Update 12/02/2012: Il Regolamento Commenti è cambiato! Leggi ciò che serve sapere!

  1. francesca ha detto:

    Direi che ci vorrebbe più di qualche giorno per poterli fare tutti quei punti da te elencati ma, purtroppo c’è sempre una lista di prioritò da dover seguire…..

    Rispondi
  2. Giuseppe ha detto:

    Ogni weekend si promette di fare almeno uno dei punti che elenchi ma puntualmente succede sempre qualcosa che non ti fa combinare niente, siamo schiavi del tempo, il tempo passa e noi accumuliamo cose da fare e quando la lista di cose è diventata abnorme decidiamo di lasciare, di mollare, perchè è più semplice passare a qualche nuovo progetto!

    Più o meno questo capita a tutte le persone che vogliono intraprendere un nuovo progetto e poi lasciarlo a meta perché non si è riusciti ad ottenere quello che si vuole! Io credo che una persona non deve pensare a trovare il tempo nel weekend, il weekend è fatto di riposo e non si dovrebbe lavorare meglio leggere un bel libro, passare il tempo con la propria famiglia, visitare qualche nuova città e magari riempirci la pancia con qualcosa di buono!

    Io credo che sia meglio impegnarci a queste attività durante la settimana con un ritmo circadiano, il nostro corpo dedicherebbe le energie giuste per realizzare queste attività e nello stesso tempo diventerebbero delle abitudini che il nostro cervello realizzerebbe in automatico.

    Ovviamente questo è il mio punto di vista :)

    Vi auguro a tutti un buon weekend :) di libertà!!

    Rispondi
  3. MaiNick ha detto:

    Il tempo libero è sempre più breve, ormai sono molti i weekend passati a far qualche passo avanti in progetti personali ma ogni volta si fa pochissimo, togliendo tempo da dedicare alla famiglia, agli amici, al divertimento… anche se il mio divertimento è proprio il mio lavoro, ogni volta spero di completare uno dei miei tanti progetti, che purtroppo si sono moltiplicati senza che almeno uno veda la luce, e dire un giorno di aver fatto qualcosa di utile per la comunity e per togliermi qualche soddisfazione con chi mi critica di perder solo tempo!!!

    Rispondi
  4. Nadia ha detto:

    Dopo anni di continui accumuli di lavori non fatti, di delusioni per non essere riuscita a trovare il tempo per concludere un progetto al quale magari tenevo tantissimo e del quale me ne sono piano piano disamorata, ho capito comunque una cosa: c’è un tempo per tutto.
    Bisogna trovare lo spazio per il lavoro, quello per il riposo, quello per la famiglia, quello per se stessi e, possibilmente, non accavallarli.
    Lo so che è praticamente impossibile, ma se ci riusciamo, almeno un po’, siamo più soddisfatti.
    Fare un minestrone di tutto è una grande delusione.
    Almeno per me …

    Rispondi
    • Giuseppe ha detto:

      Nadia infatti è così fare un minestrone di tutto è solo una grande delusione! Non si possono fare 1000 cose tutte insieme e meglio farne una ma fatta bene, il tempo si trova, ma allo stesso modo ne siamo schiavi, il tempo è un muro invisibile che mettiamo davanti ai nostri occhi, è una scusa per non finire mai quello che ci poniamo!

      Rispondi

Lascia un commento

Anteprima commentatore

Personalizza il tuo avatar!
Vai su gravatar.com e carica quello che preferisci!

I commenti sono modificabili entro 5 minuti dal loro inserimento.
Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Solo i commenti firmati con un nome saranno accettati. Leggi il Regolamento Commenti!