Intervista per Xaldesigner

Quattro chiacchiere su blog marketing, web design e consulenza

scritto da Francesco Gavello [+] il 08 marzo 2010 | Lascia un commento in: Quick news

intervista-xaldesigner

L’amico Alessandro di Xaldesigner ha pubblicato le risposte ad una mia brevissima intervista dedicata al (blog) marketing, ai blog e al web design che ci gira intorno.

Tra le domande (argomento sul quale proprio qui abbiamo discusso parecchio):

“Creare un ‘identità forte nel web è essenziale per avere successo in rete. Pensi sia meglio avere dieci account sparsi per il web collegati tra loro,dove postando su uno aggiorni il resto automaticamente,oppure e meglio partecipare solo a piattaforme di microblogging importanti, curando sempre bene i contenuti e relazionando con i contatti?

Risposta: Utilizzare i social network senza alcun interesse nell’essere “sociale” è un tentativo perso in partenza. Inoltre sono dell’idea che il duro lavoro manuale paghi sempre.

Piuttosto che fare semplice presenza perchè “hey, dicono sia la moda del momento!” consiglio ai miei clienti di cercare di scendere quanto più possibile nelle dinamiche di ciascun network cercando di trarre il maggior vantaggio da esso senza dipendere da tool automatici o pensati per risparmiare tempo trascurando i dettagli. Di diventare parte del network, piuttosto che considerarlo un mero strumento [continua...]

Puoi leggere il resto dell’intervista sulla pagina dedicata. ;)

foto: visual.dichotomy

Trovato questo articolo interessante?

Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

Puoi essere il primo a commentare!

Lo sapevi che tutti i link sono NoFollow free ?

Lascia un commento

Anteprima commentatore

Personalizza il tuo avatar!
Vai su gravatar.com e carica quello che preferisci!

I commenti sono modificabili entro 5 minuti dal loro inserimento.
Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Solo i commenti firmati con un nome saranno accettati. Leggi il Regolamento Commenti!