I Guest Post Sono Adatti per una Startup?

O quando li usano le aziende appaiono impacciati, scontati e noiosi?

scritto da Francesco Gavello [+] il 11 giugno 2011 | 4 Commenti in: Featured | Welcome Weekend

La domanda di questo weekend non arriva dal blog o da un social network, ma è ispirata direttamente da alcune riflessioni fatte insieme a un mio cliente.

Andando subito al sodo:

I guest post sono adatti per promuovere una startup? Per portare alla luce la bontà dei progetti di una neonata azienda che opera sul web, dal lancio di un semplice blog ufficiale sino alla release di un prodotto ex-novo, quanto possono (se possono) aiutare i guest post?

Che i guest post siano una potente arma a disposizione di chi cerca di promuovere il proprio blog, non ci piove. Ma forse è proprio l’essere così legati alla persona che li scrive, i guest post, che fa si che il ragionamento non possa traslarsi in maniera lineare anche alle startup.

Scrivere guest post “per conto di [nuova anzi nuovissima startup]” è un modo come un altro di cercare un punto di contatto con la blogosfera o invece (alla meno peggio) rischia di non smuovere alcunché?

E per le aziende già navigate, che possiedono il loro blog ufficiale?
Stesso discorso o i rischi sono ancora più elevati?

Buon weekend! :D

Trovato questo articolo interessante?

Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

4 Commenti

Update 12/02/2012: Il Regolamento Commenti è cambiato! Leggi ciò che serve sapere!

  1. UomoDiNerd ha detto:

    Ciao Frank.
    Magari te lo hanno già chiesto… oppure no, ero curioso di sapere come stai affrontando la questione Panda, se stai adoperando delle tecniche particolari per non esserne penalizzato oppure se la modifica degli algoritmi di Google non inficia la tua posizione nel web.

    Magari un WW che ne parli ;)

    Formalizzo la domanda:
    “… come stai affrontando la questione Panda? Stai adoperando delle tecniche particolari per non esserne penalizzato oppure la modifica degli algoritmi di Google non inficia la tua posizione nel web? …”

    Grazie.
    Nicola (aka nuZz aka UomoDiNerd.it)

    Rispondi
  2. volantini palermo ha detto:

    Anche a me interessa quanto chiesto da uomodinerd.

    Attendo la tua risposta e grazie mille in anticipo.

    Rispondi

Lascia un commento

Anteprima commentatore

Personalizza il tuo avatar!
Vai su gravatar.com e carica quello che preferisci!

I commenti sono modificabili entro 5 minuti dal loro inserimento.
Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Solo i commenti firmati con un nome saranno accettati. Leggi il Regolamento Commenti!