8 risposte

  1. Gabriele
    9 giugno 2015

    Canva è il miglior sito che conosco per creare Infografiche: io lo uso insieme a Quozio, Recite e Pinstamatic come siti per creare grafiche di qualità in pochi minuti.

  2. Luca Ronchi
    21 giugno 2015

    Non mi ero mai informato su strumenti gratuiti di questo tipo in quanto essendo webmaster so usare photoshop e illustrator con una certa destrezza quando devo preparare le grafiche per creare un sito o ritoccare una fotografia…
    Ma devo dire che la varietà e la qualità di opzioni messe a disposizione da Canva mi ha sorpreso! Credo proprio che per lavori veloci e a bassa customizzazione lo utilizzerò sempre più spesso d’ora in avanti..!

    • Francesco Gavello
      24 giugno 2015

      Ciao Luca, benvenuto!

      Grazie mille, giro i complimenti a Mariateresa! :)

  3. Marco
    9 luglio 2015

    Uso Canva per quasi tutte le grafiche per il mio sito. Devo ammettere che ogni tanto lo strumento non è proprio user friendly, soprattutto quando si tratta di gestire più livelli sovrapposti.

  4. Annarita
    24 febbraio 2017

    Ma se uso elementi gratuiti per creare il mio logo (per lavoro) devo comunque pagare per la privacy e la licenza? O la licenza a pagamento vale solo per gli elementi a pagamento?
    Grazie!

    • Il Copywaiter
      1 ottobre 2017

      Ciao Annarita,

      ho dato un’occhiata rapida ai termini, sembrerebbe proprio che non ci sia bisogno. Inoltre, Canva stesso, in questa pagina https://www.canva.com/create/logos/ afferma di essere fatto apposta per creare loghi in maniera semplice e gratuita. Ora, prestando massima attenzione all’originalità e unicità del tuo logo, no problem. Se hai ancora dubbi (e soprattutto, scripta manent in ogni caso) contattali.

      Spero ti sia comunque d’aiuto.
      Il Copywaiter

  5. annamaria
    31 luglio 2017

    ho collegato erroneamente canva alle mie foto di Facebook. Come posso eliminare foto e collegamento?
    Grazie!

    • Il Copywaiter
      1 ottobre 2017

      Ciao Annamaria, hai risolto poi?
      Non ho esperienza diretta; una cosa che sicuramente puoi provare è dal tu profilo facebook, vai su impostazioni account, scorri fino ad APP. Ti si aprirà una sezione, Applicazioni e siti web. Vai nella sottosez. Accesso effettuato con Facebook, ti si aprirà un pannello con tutte le app cui ti sei collegata via FB. Trovi CANVA, click su “visibilità dell’applicazione” e inserisci “Solo Io”. Se nella sezione “Informazioni che fornisci” trovi anche foto (credo sia probabile), disattivi la spunta.
      Ho cincischiato con CANVA, ma non mi sembra dia un pannello per interompere collegamento con foto FB. Comunque, dai anche un’occhiata ad “Account settings ” e alle user settings.

      Attendo tue!

      Copywaiter.

Rispondi

 

 

 

Torna su
cellulare pc desktop