Google Reader Sempre Più Social: People Search, Likes & Followers

Gli RSS scricchiolano sotto la potenza del social networking?

scritto da Francesco Gavello [+] il 16 luglio 2009 | Un Commento in: Quick news

google_reader_logo

Google Reader sembra prendere una piega sempre più “social”, rincorrendo (ma non solo) alcuni competitor non proprio diretti come Twitter e Facebook.

Se fino a ieri infatti eravamo abituati a concetti come “persone che condividono con me” e “persone con le quali condivido qualcosa”, oggi l’approccio viene ribaltato proponendo una sorte di People Search, like ai singoli articoli, gruppi per suddividere i propri contatti e la possibilità di attivare il follow su di essi.

google-reader-social-like-follow

Mashable, che già a suo tempo aveva dato copertura dei primi segnali di cambiamento, torna oggi con qualche interessante considerazione riguardo le nuove feature disponibili.

Come capita spesso in questi casi, puoi visualizzare in anteprima le nuove opzioni sul tuo stesso account settando la lingua inglese dalle impostazioni.

Trovato questo articolo interessante?

Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

Un Commento

Update 12/02/2012: Il Regolamento Commenti è cambiato! Leggi ciò che serve sapere!

  1. [...] manca ai feed per mantenersi giovani? E ancora, la recente apertura verso i social di Reader può essere un sintomo che il problema davvero [...]

    Rispondi

Lascia un commento

Anteprima commentatore

Personalizza il tuo avatar!
Vai su gravatar.com e carica quello che preferisci!

I commenti sono modificabili entro 5 minuti dal loro inserimento.
Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Solo i commenti firmati con un nome saranno accettati. Leggi il Regolamento Commenti!