Going Solo: una Conferenza per Freelancers europei

scritto da Francesco Gavello [+] il 06 maggio 2008 | Lascia un commento in: Quick news

Going SoloSiamo spesso abituati a sentire di grosse convention d’oltreoceano riguardanti web, ambiti creativi emergenti e via di questo passo. Molto più rare sono le occasioni di sperimentare simili proficue occasioni in Europa.

E’ quindi con una certa soddisfazione che vi presento Going Solo.

A Losanna, Svizzera, il 16 maggio 2008 si terrà una questa “one day educational conference” per tutti coloro che lavorano sul web gestendo da soli il proprio lavoro o a capo di una piccola impresa. E’ dedicata a questo tipo di persone: gente che ha fatto (o sta cercando di fare, o vuole fare in futuro) della propria passione il proprio lavoro, uscendo dalle canoniche otto ore di ufficio.

Molti i temi trattati e, come ci si potrebbe aspettare, chiare e semplici le informazioni pratiche per raggiungere e vivere la conferenza al 100%. E’ disponibile per i più restii anche un video introduttivo che spiega il perchè dell’intero progetto.

Del video in particolare vi consiglio la visione: è realmente stimolante e fa capire capire come una realtà apparentemente semplice (“lavoro in proprio, mi gestisco da solo”) in realtà sia molto più sfaccettata, interessante e bisognosa di essere affrontata nel modo giusto.

Questo il link per registrarsi alla conferenza, se avete a disposizione un paio di giorni su cui investire in maniera diversa. Forse non vi cambierà la vita, ma vi farà vedere le cose da un’altro punto di vista.

Trovato questo articolo interessante?

Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

Puoi essere il primo a commentare!

Lo sapevi che tutti i link sono NoFollow free ?

Lascia un commento

Anteprima commentatore

Personalizza il tuo avatar!
Vai su gravatar.com e carica quello che preferisci!

I commenti sono modificabili entro 5 minuti dal loro inserimento.
Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Solo i commenti firmati con un nome saranno accettati. Leggi il Regolamento Commenti!