Francesco Gavello (@gavello)

Grazie per aver cliccato sul mio URL all’interno del profilo di Twitter. Nelle righe che seguono cercherò di darti qualche breve indicazione di chi sono e cosa faccio sul mio blog. :)

Mi chiamo Francesco Gavello, e come avrai potuto capire sono colui che scrive su queste pagine e che gestisce l’account @gavello su Twitter. Vivo a Torino, e ho aperto il mio primo blog nel 2003, su Splinder.

Oggi sfrutto questo spazio per aiutare altri blogger ad ottenere risultati concreti dai loro blog.

Su questo blog si parla di blogging

Bloggare è una delle cose migliori che puoi fare se hai qualcosa di interessante da dire al mondo.

Se vuoi farlo in maniera produttiva, tutto ciò che ti serve è avere qualche buona idea e la conoscenza degli strumenti giusti. Ecco, questo blog ti può aiutare a focalizzare nuove idee da sfruttare sulle tue pagine e contemporaneamente farti scoprire i tool e i servizi web più interessanti.

Alcuni degli articoli trattati coprono temi del tipo:

Twitter

Molto probabilmente, se stai leggendo questa pagina, sei arrivato da Twitter.

Se decidi di conoscermi tramite il mio account, avrai a disposizione una serie di cose interessanti: i link alle mie letture, le risorse più interessanti che mi capita ogni giorno di scoprire, segnalazioni e qualche retroscena sulla scrittura degli articoli. Potrai naturalmente anche ricevere le segnalazioni dei miei nuovi articoli e di eventuali discussioni interessanti in corso sul blog.

Puoi anche leggere cosa dicono di me su Twitter. ;)

E-book

21 Cose che Dovresti Sapere Riguardo al Tuo Blog

A giugno 2009 ho rilasciato il mio primo e-book, intitolato “21 Cose che Dovresti Sapere (Riguardo al Tuo Blog)”.

In più di 85 pagine ho riassunto una serie di articoli basilari per ogni buon blogger, in grado di aiutarti a gestire le tue pagine nei loro primi momenti di vita così come nel lungo periodo. Ci sono anche numerose risorse per rimanere ispirati, per scrivere efficacemente e per gestire al meglio la tua installazione di WordPress.

E’ un libro modulare, che puoi leggere senza un preciso ordine e dal quale puoi trovare nuove ispirazioni per mantenere alto l’interesse dei lettori nei tuoi confronti.

Puoi scaricarlo iscrivendoti al mio feed RSS (anche tramite email). Troverai il link per il download diretto al fondo di ciascun articolo! :)

Teniamoci in contatto

Se ancora non l’hai fatto, seguimi su Twitter. Sarà un piacere conoscerti!