16 risposte

  1. Ferruccio
    21 dicembre 2011

    Be’ sono molto contento per Emanuele, complimenti:-)

  2. Belisma news
    21 dicembre 2011

    In effetti ci sono libri come “The secret ” che penso verranno venduti in eterno.
    Ma la pubblicità di questi libri è immensa e trattano argomenti come la PNL e la formazione personale o altri ever green.
    Penso che in generale ogni tipo di prodotto venga venduto se viene fatta una promozione tutto l’anno o in tempi lunghi.
    Non solo i libri.
    Come per tutte le cose per raggiungere il successo ci vuole una buona promozione e non tutti sanno come farla.

    • Emanuele Properzi
      22 dicembre 2011

      Giusto Belisma, tuttavia nel mercato editoriale valgono regole profondamente diverse per due fattori essenziali:

      1) domanda di libri nettamente inferiore all’offerta e questo rende più difficile cercare di emergere in questo mercato

      2) il libro è un “raccoglitore di contenuti” come nesssun altro prodotto del mercato (per tipo e numero di contenuti), ciò consente (vedi Modulo 2 di BESTSELLER COURSE) di individuare gruppi di potenziali lettori associati ad ogni contenuto molto più facilmente e con maggiore efficacia di qualsiasi altro prodotto.

      Questo ultimo aspetto quindi favorisce il marketing di un libro rispetto a tutti gli altri prodotti (a patto che conosci le strategie adatte per attuare questo tipo di marketing)

  3. Cinzia L. Cavallaro
    22 dicembre 2011

    Grazie sempre ad Emanuele che è un assoluto vulcano creativo che sa darci una mano in questa giungla dalla quale possiamo uscirne indenni e scrittori soddisfatti. La creatività letteraria non è più sufficiente, si sa. In bocca al lupo per il nuovo corso.

    • Emanuele Properzi
      22 dicembre 2011

      Crepi il lupo!
      a presto Cinzia

  4. Fulvio
    22 dicembre 2011

    Ho tenuto corsi di PNL e compro parecchi ebook, sono super convinto che la promozione giusta nn faccia mai morire nulla.
    Seguo molto l’ambito fitness ed esistono due personaggi che con diversi approci marketing sono sempre sulla bocca di tutti.
    YouTube, AdWords, micro blog, micro siti, forum etc.
    G
    Dal mio punto di vista è possibile tenere sempre l’interesse vivo, ma bisogna farsi un bel paiolo, nuove realise

    • Cinzia L. Cavallaro
      22 dicembre 2011

      Esatto, bisogna farsi un c… così! Tempo, attenzione, ricerca di contatti…un immane lavoro nel lavoro…

    • Emanuele Properzi
      22 dicembre 2011

      Nel Modulo 2 del mio Corso BESTSELLER COURSE e nel Modulo 4 (creazione di “Cerchie” e “Nucleo”) spiego proprio come promuovere libri:
      - ottimizzando al massimo la promozione,
      - evitando di dedicare troppo tempo e energie alla promozione,
      - massimizzando l’efficacia promozionale con una promozione puntuale (dedicata solo potenziali lettori già profilati)

      tutti questi gerundi ;-) per asserire che uno degli aspetti fondamentali che ho studiato e verificato con successo, è che si può fare una promozione efficace a lungo termine di un libro qualsiasi, senza tanti sforzi e addirittura rendendola automatica dopo qualche mese, applicando le metodologie e le propedeuticità descritte in BESTSELLER COURSE

  5. Angelo Zanetti
    22 dicembre 2011

    Allora,
    Io penso che in questo periodo di grandi fratelli sia sempre più difficile convincere la gente a leggersi un buon libro.
    Qualche anno fa sono stato in Grecia e ho avuto uno scambio di idee con la guida artistica locale chedendogli quale poteva essere la differenza tra in greco antico(Omero,Sofocle. Aristotele e compagnia bella) ed il greco parlato oggi per le strade id Atene.
    Sai cosa mi ha risposto quella guida?
    Beh c’è la stessa differenza che ci sarebbe tra l’italiano di Dante e di Petrrca e l’italiano che si parla oggi al grande fratello.
    No ho altri commenti!!!

    • Emanuele Properzi
      22 dicembre 2011

      Ciao Angelo
      un “buon libro” può essere tante cose…
      nel mio Corso spiego come promuovere un manuale, un romanzo, un libro di poesie, un blog d’autore…
      Io credo fermamente che il “potere trasversale” di un libro è la stessa arma che possiamo usare per combattere la decadenza linguistica ed etica cui fai riferimento.

      Un libro forte di un ragazzino sconosciuto è potenzialmente più potente di mille politici.

      Pensa negli ultimi periodi, al di là di ogni connotazione sugli autori, che impatto incredibile a livello sociale abbiano avuto in Italia libri come Gomorra e la Casta…
      oppure la blogger siriana Amina (che poi si è dimostrato un bluff…) quanto sia stata seguita e che ruolo importante ha avuto nella rivoluzione araba alla quale abbiamo assisitito negli utlimi mesi.

      Se però questi contenuti non fossero stati pubblicizzati e spinti fortemente a livello marketing, non avrebbero avuto gli effetti che ci hanno accecato per quanto eclatanti.
      Scriviamo allora buoni libri (che descrivono ad esempio quanto la cultura del grande fratello sia un’anticultura), scriviamoli e promuoviamoli!

      Buoni libri accompagnati da un marketing efficace per diffonderlli, credo sia ciò che serve per contrastare il nefasto trend etico-linguistico che hai propriamente segnalato.

  6. Fulvio
    22 dicembre 2011

    anche il sistema: SOLO X 50 è un buon annuncio marketing.
    Le landing pages x ebooks abbondano di questa leva emotiva.
    Ps nn vedo però nessun link alla pagina di Emanuele
    Buon Natale a tutti

    • Emanuele Properzi
      22 dicembre 2011

      Ciao Fluvio
      la pagina del prodotto è consultabile da questo link
      Credo che tu volessi sapere se sia una Landing Page, scritta secondo le regole del copywriting.
      Come potrai vedere la risposta è ovviamente sì.
      E te lo scrivo io, che ne sono l’autore in assoluta trasparenza.
      Tuttavia non è una “pagina meccanica”, sì, ci sono le regole di copywriting ma c’è la mia autenticità e l’oggettività dei dati che riporto.
      Si può fare a meno del copywritng e magari scrivere una pagina diversa per presentare un prodotto del genere?
      Credo di sì, ma, numeri alla mano, le conversioni in iscrizioni e in vendita sarebbero più basse.
      Buon Natale Fulvio!

  7. Andrea Pelliccia
    22 dicembre 2011

    Emanuele ha raccolto una sfida difficile: aiutare scrittori bravi e volenterosi ad emergere nel “mare magnum” del mercato letterario.
    Questa sua ultima “operazione” è la conferma di quanto sia all’avanguardia nel campo del web-marketing letterario.

  8. Emanuele Properzi
    22 dicembre 2011

    Ciao Walter,
    ti ringrazio per questo tuo commento e sono felice che sia percepita così correttamente la linea che sto tracciando.

    E’ esattamente come scrivi, ricerca viva e continua priva di smorte repliche ciò che serve per analizzare e approfondire contenuti che devono essere trasmessi poi in nuove forme, con lo scopo di risolvere un problema specifico, ovvero spiegare come fare a “realizzare qualcosa” (nel mio caso vendere tanti libri).

    Ti ringrazio per il tuo confronto continuo, critico e per me estramente costruttivo.

  9. ANGELO FORNARO
    24 dicembre 2011

    Caro Emanuele, mi piacerebbe un giorno vederti nelle vesti di un Editore: sareste sicuramente un editore all’avanguardia e aiuteresti gli scrittori (quelli capaci!) a proseguire la loro strada che di sicuro li porterà al successo. Basta non mollare Mai. E tu sei un esempio in questo.
    Saresti anche capace di non illudere lo scrittore che scrittore vero non sarà mai.
    Non amo leccare nè fingere falsi complimenti. Lo dico come la penso.
    Approfitto per Augurarti un Bellissimo Natale e nuovo anno ricco di successi professionali perchè la mente e la tua volontà lo meritano in pieno.
    Ciao
    Angelo

    • Emanuele Properzi
      24 dicembre 2011

      Grazie di cuore Angelo
      infatti la premessa della lettera di vendita del mio corso è questa:

      ATTENZIONE: Se hai scritto un libro che NON è autentico, scorrevole, interessante e di buona qualità letteraria, NON occorre che continui a leggere questa pagina perché il presente Corso non fa per te. Rischieresti di incrementare le vendite del tuo libro e siccome il mercato editoriale è già abbondantemente saturo di libri mediocri, non vale proprio la pena sovraccaricarlo di ulteriore marciume letterario. Se invece il tuo libro hai i requisiti richiesti allora stai per scoprire uno strumento serio e scientifico, il migliore sul mercato, per far esplodere veramente le vendite del tuo libro.

      Contraccambio con i miei migliori auguri di buon natale!

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