Daniel Scocco Riguardo al Cancellare Articoli e Pagine

Può portare a penalizzazioni sui motori di ricerca?

scritto da Francesco Gavello [+] il 08 dicembre 2009 | Lascia un commento in: Quick news

deleting-post-pages

Giusto ieri sera mi sono imbattutto in un post di Daniel Scocco che cercava di dare una risposta oggettiva alla domanda: “Cancellare tutti i post e e le pagine di un blog (presumibilmente per ripartire da zero) può portare a penalizzazioni da parte dei motori di ricerca?”

Non è raro pensare infatti che durante i primi mese di vita un blog attraversi una fase di “rodaggio”, terminata la quale in molti sono desiderosi di fare piazza pulita per partire più decisi e sicuri delle proprie possibilità. Ma come la vedono questa semplice operazione i motori di ricerca?

Non troppo bene, direi. Come sempre, è bene procedere con i piedi di piombo quando si tratta di operazioni che stravolgono (in qualsiasi senso) il contenuto del tuo blog. E Daniel, rispondendo ad una domanda di un suo lettore, elenca benissimo le principali criticità.

Trovato questo articolo interessante?

Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

Puoi essere il primo a commentare!

Lo sapevi che tutti i link sono NoFollow free ?

Lascia un commento

Anteprima commentatore

Personalizza il tuo avatar!
Vai su gravatar.com e carica quello che preferisci!

I commenti sono modificabili entro 5 minuti dal loro inserimento.
Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Solo i commenti firmati con un nome saranno accettati. Leggi il Regolamento Commenti!