La Mia Parola Chiave per il 2015: Contesto

Non è mai questione di vendere

scritto da Francesco Gavello [+] il 15 gennaio 2015 | Lascia un commento in: Featured | Ispirazioni

Come sviluppare un'azione di marketing efficace?

Già, contesto.
Perché il contesto è tutto.
E lo si dimentica troppo spesso.

Contesto significa essere nel posto giusto, al momento giusto, con il messaggio giusto.

È un po’ il succo di quando si dice: essere efficaci. Comprendere a fondo il contesto in cui i nostri lettori e clienti si muovono non è solo un utile optional: è la base per una strategia di (blog) marketing che abbia davvero significato.

Ne parlavamo qualche settimana fa, parlando di email marketing, ricordi?

Così, contesto.
Semplicemente.

Lavorare sul contesto significa realizzare che semplicemente avercelo, un blog, non fa più la differenza. Che una strategia DEM dove l’obiettivo finale sia solo tempestare il lettore di email non è poi gran cosa.

Che vendere non è mai questione di vendere, ma di interpretare un contesto.

Fare quel piccolo ma fondamentale passo in più per continuare a essere rilevanti.

Qual è la tua parola chiave?

immagine: ©Peshkova – Shutterstock.com

Trovato questo articolo interessante?

Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

Puoi essere il primo a commentare!

Lo sapevi che tutti i link sono NoFollow free ?

Lascia un commento

Anteprima commentatore

Personalizza il tuo avatar!
Vai su gravatar.com e carica quello che preferisci!

I commenti sono modificabili entro 5 minuti dal loro inserimento.
Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Solo i commenti firmati con un nome saranno accettati. Leggi il Regolamento Commenti!