Come Creare Screencast da Zero

Software, microfoni, post produzione. È semplice, davvero!

scritto da Francesco Gavello [+] il 01 luglio 2009 | Lascia un commento in: Quick news

how-to-create-screencast

Mi ricapita tra le mani e volentieri condivido un articolo di qualche tempo fa che NetTuts ha voluto dedicare circa la creazione di uno screencast da zero.

Vengono trattati i software più utilizzati per Windows e Mac, i parametri con i quali scegliere un buon microfono, i passaggi della post produzione. Senza dimenticare qualche buon consiglio su come miscelare il tutto per ottenere un buon risultato in breve tempo.

Un vero e proprio tour guidato all’interno di una delle feature più interessanti che puoi regalare ai tuoi lettori. E per esperienza personale ti posso dire che iShowU (software di registrazione per Mac citato nell’articolo) vale davvero ogni euro speso! ;)

Aspetta! C'è dell'altro!

Trovato questo articolo interessante?

Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

Puoi essere il primo a commentare!

Lo sapevi che tutti i link sono NoFollow free ?

Lascia un commento

Anteprima commentatore

Personalizza il tuo avatar!
Vai su gravatar.com e carica quello che preferisci!

I commenti sono modificabili entro 5 minuti dal loro inserimento.
Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Solo i commenti firmati con un nome saranno accettati. Leggi il Regolamento Commenti!